NEWS
Il pubblico dell'Ippodromo SNAI San Siro, pronto anche per il convegno del Mercoledì (Foto Dena - Società Trenno Srl)
San Siro, sabato con un convegno… accattivante
26 Maggio 2017

E’ un sabato accattivante quello in programma all’ippodromo SNAI San Siro. Apertura alle ore 15.10 con un handicap sul doppio chilometro allungato di discreta categoria aperto a giovani ed anziani. Piace molto MAGNETIC HEART che arriva da una prestazione molto solida contro avversari più forti che qui dentro potrebbe bastare. Il vecchio Tony’s Power è sempre un pessimo cliente da affrontare ed altrettanto pericoloso sarà il giovane Armadillo, sempre tonico e combattivo. Possibilità concrete anche per Russel Square e Legat.

La prima delle tre prove di rilievo riservate ai 3 anni è questo handicap di ottimo livello per i velocisti sui 1.200 metri che troviamo nella seconda corsa della giornata. Si tiene buona la linea del Sambruna anche se su distanza inferiore, con BAHREIN che aveva corso alla grande come sempre e che a questo punto se la meriterebbe anche per la sua encomiabile regolarità. Jaggernaut finì terzo con qualche recriminazione e a stretto contatto era finita la stressa Freccia Di Fuoco.  Lady Cleo e Time Sky arrivano entrambi da una vittoria convincente e punteranno dritti al bis.

Si allunga di un furlong rispetto alla corsa precedente arrivando ai caratteristici 1.400mt in dirittura per un handicap di buona categoria per i 3 anni ed oltre valevole come Seconda Tris. Molto intrigante lo scontro intergenerazionale visto che le tre giovani femmine impegnate sono tutte velenose, soprattutto Aunt Sampa, ma con il voto finale che va a COLPEVOLE, appena andato a segno con il piglio giusto per la pronta replica. Gordon Gekko e Cashmere Guest provano ad allungare la distanza e attenzione a Such A Fool, fuori quadro l’ultima volta ma con le potenzialità per farsi notare.

Tocca alle amazzoni e ai cavalieri impegnati nel tradizionale Premio Soroptimist che vale anche come prova di qualifica per il Trofeo Bottanelli. Livello di competitività particolarmente elevato e conseguente incertezza, con una lieve preferenza per MAGGIOLONE, molto positivo ad inizio primavera e con linee che lo pongono in alto nelle gerarchie. Free Passage, Cleber Bend ed Eric The Fighter rappresentano lo zoccolo duro dell’opposizione. 

Ritornano i 3 anni per il primo dei due Handicap Limitati loro dedicati, quello sul doppio chilometro. Il top weight CHASEDOWN potrebbe anche rimanere a casa, ma se decidesse di accettare l’ingaggio sarebbe il più serio candidato per la vittoria. Silver Casina non corre da due mesi e mezzo ma resta un elemento assai affascinante, mentre dalla parte opposta della scala dei pesi c’è Xilano, molto insidioso sulle ali della sua evidente parabola ascendente.

Il secondo Handicap Limitato per i 3 anni è quello sui 1.500mt, e sempre in pista media. Situazione questa dalla vigilia molto più frizzante, con i due compagni di scuderia Dream Up e Incantesimo Fatato che saranno favoriti come coppia ma che potrebbero essere beffati da LAW POWER, che è stato battuto da entrambi ma che può prendersi la rivincita se continua nel suo progresso e senza dimenticare che il training lo scorso week-end ha vinto due belle corse. Venere Di Milo arriva da una maiden vinta in scioltezza e nessuno si dimentica di Argento che allunga la distanza dopo alcune ottime apparizioni sui 1.200mt.  

Il pomeriggio all’ippodromo SNAI San Siro si chiude alle 18:50 con un handicap di discreta categoria sul miglio dove sono presenti solo gli anziani. Molto dipenderà da Prato Mariante, con possibilità quanto mai evidenti se nella sua condizione migliore ma parecchio negativo nell’Handicap di Primavera. CARUSO invece è in un momento di ottima forma e abbassa il trio ed è un’opzione molto solida. La stessa consistenza la possiede Black Imagin, sempre pericoloso, mentre Exchange nella sua ultima apparizione s’è vista in ripresa. Salimbeni dal canto suo ha appena vinto molto bene e prova ad un livello più alto.