NEWS
Sabato all'insegna del trotto all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura, un sabato all’insegna della qualità
3 Giugno 2017

Convegno di gran qualità all’Ippodromo del trotto SNAI La Maura. Si parte alle 15:20 con buoni quattro anni, Ursula Horse dovrebbe riuscire a sfilare in fretta con tutti i vantaggi del caso. Da battere per Unica Gso, poco vincente ma comunque in forma e di mezzi, Urbem del Rio, che alza obbligatoriamente il tiro sulle ali di forma al top, Uania Bye Bye, piazzata plausibile considerandone scatto forma e posizione, e Utopia Jet, che trova però contesto complicato.

Tosetta Spritz, nella 2^ corsa, ha volato l’ultima volta pur perdendo a fil di palo in effetti è molto piaciuta e ripetendosi su quello standard è la cavalla da battere anche perché dovrebbe prendere la testa in fretta nonostante la presenza a sinistra del rivale dichiarato Sogno d’Amore, pure lui al top ma probabilmente meno agile nei 50 metri iniziali, quelli fondamentali per la posizione. Taormina Mail corda corda qualcosa prenderà, Take Me Home è regolare, Tordo Jet al contrario alterno ma velenoso.

Redbull du Kras è strapiaciuto l’altro giorno, se si adatta ai nastri e sfonda vale 1.57 minimo, il che renderebbe proibitiva la risalita da meno venti di Probo Op, in quel che comunque resta un match incerto. Gli altri lotteranno a distanza per le piazze, con Roller Roc, che ha vinto alla grande a Torino, che si fa preferire alla lesta Tosca Joy, pure lei autrice di ultima performance di valore, e Tam Tam Roc, velocissima nelle partenze tra i nastri. 

Von Wise As è dichiarato pronto ma in preparazione per una trasferta francese, la distanza dei 2250 non dovrebbe impensierirlo,è da battere per la lesta Volcada Bar, che a sensazione è più una migliarina che una fondista. Vi Prav cresce corsa dopo corsa, parte forte ed ha parziale però potrebbe avere i metri contati. Victor Ferm, eccellente all’ultima, invece è un passista veloce che potrebbe gradire la media. Un filo sotto gli altri.

Sire del Rio è volante, ma coi nastri quando ci ha corso ha fato un piccolo balletto prima di organizzarsi: resta il favorito ma Sandy Roc, che invece gira velocissima e può fare un miglio tutto d’un fiato, sarà un’avversaria quanto mai coriacea. Ranuncolo Jet è in forma, certo il numero in seconda fila in corda non è il massimo, Sassy Nord Fro va verificata nello schema, Sonny Francis un po’ inferiore ma veloce e duttile, può prendere una piazza.

Valchiria Op dopo il trionfo del Cacciari torna in pista con numero proibitivo ma comunque con ruolo di assoluta primattrice che vorrà confermarsi. Vanity Spritz, valida a Modena, proverà a invertire la linea magari sfilando e impostandola sul ritmo per farla sentire alla favorita. Vanesia Ek va attesa in progresso, Vanguardia è in gran forma, alza un filo il tiro ma conta uguale, Volturina Jet deve fare il netto, così come Vallecchia Dr.

Convegno del sabato a La Maura che si chiude alle ore con la settima corsa delle 18:20. Bellissima, un vero e proprio rebus. Il miglior Radio Wise potrebbe vincerla anche dall’otto, ma dovrà faticare fin dall’inizio. Testimonial Ok, forse il più dotato, è reduce da infortunio e dichiarato pronto ma non prontissimo. Nuage en Ciel ha un piano da mettere in atto, quello di sfondare e fare 1.56, magari meno. Tuatara Jet non è mai andata così forte, Sonia merita per forza di cose una nomination, così come Sundance Bi, che farà partenza ed ha linea perdente con Tuatara.