NEWS
Another Way (Pierantonio Convertino) - Premio Angelo Depas 2014 (Photo Giulia Filippini - Trenno Srl)
Milano galoppo: i pronostici per le corse del 22 ottobre
21 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Ferruccio Gorni

Un mercoledì di buon livello che parte forte con il Premio Gorni, la tradizionale “condizionata” per le femmine di due  anni sui 1.500mt di pista media. BEWITCHED è in chiara parabola ascendente e può replicare il recente successo quando ha battuto Arte Volante. Quest’ultima però ci proverà di sicuro, anche se la vera minaccia arriverà da Dragalonsa, che si presenta da imbattuta. In piena corsa anche Strategic Love, a sua volta valida e pericolosa.

Corsa nr. 2 – Premio Sustinente

Restano di scena i due anni, impegnati in questa maiden sulla distanza selettiva del doppio chilometro. C’è da scegliere tra Noisemaker e OURAGAN GRIS, entrambi ampiamente positivi e di fatto sullo stesso piano, ma con il secondo citato che si preferisce solo per il fatto di avere una corsa in più nelle gambe Bonita De Mas si è sempre comportata bene e lo farà ancora, mentre chi cerca la sorpresa può tentare con Durlindana.

Corsa nr. 3 – Premio Franco Baraldi

Tocca alle amazzoni e ai cavalieri, che si sfideranno nell’handicap intitolato a Franco Baraldi, sui 1.400mt con la curva di pista media. A questo punto se la meriterebbe davvero MARTILZO, reduce da un striscia incredibile fatto di quattro secondi e un terzo nelle ultime cinque uscite. Jack Du Lac e Princess Of Annam sono i più indicati per allungarli la serie, ma anche Blond’Or può intervenire se si dimentica la sua ultima prestazione non veritiera.

Corsa nr. 4 – Premio Vaprio d’Adda

Torna la generazione più giovane, che ha a disposizione un’altra maiden, quella sui 1.200mt. Non si scappa da DISEGNO CRIMINOSO, che arriva da un secondo posto che ancora grida vendetta, in cui ha comunque ribadito di avere il colpo in canna. Zida gli è finita ben dietro ma vale di più rispetto a quel giorno, mentre saranno i movimenti del mercato a suggerirci chi sarà il più pericoloso tra gli inediti.

Corsa nr. 5 – Premio Mortirolo

Il primo handicap per i professionisti del giorno è questo discreto miglio e mezzo in pista media per i 3 anni ed oltre. Teniamo buona la linea che ha visto finire rispettivamente quarta e quinto MISSUNDE e Shumy Forever, contro avversari un po’ più ostici di questi, e con la gerarchia maturata nell’occasione che può confermarsi ancora. Cima Minerve e Messy Foot pagano al peso la vittoria su cui restano ma sono andati forte, e occhio anche ad Indian Elyse, che torna sulla distanza preferita

Corsa nr. 6 – Premio Lucomagno

Si accorcia sul doppio chilometro per questo handicap di ordinaria amministrazione aperto a tutti. E’ nella parte alta della perizia che si trovano le candidature migliori, con Bacchettone, che ci sta girando attorno, e MR BLUE DECEMBER, serio ed efficace anche in compagnie migliori di questa. Bibock e Motiflay sono altri che con le loro brave possibilità, e non bisognerà sottovalutare il 3 anni Ricci, fuori quadro l’ultima volta su distanza troppo breve.

Corsa nr. 7 – Premio Scalve

Il bel pomeriggio di corse a San Siro si chiude con un Quintè di tutto rispetto sui 1.500mt in pista media. Stuzzica parecchio DIRECT DRIVE, elemento tardivo che non a caso è venuto fuori adesso e non basta il rientro per limitarne l’appeal. Non si fa certo fatica a trovare i cattivi, con i pesi alti Salar Glorious, Lupo Grgio e Nakaef in evidenza, ma con citazioni a parte anche per il lanciato Green Fox, per il giovane Tale Hitchcook e per il positivo Bravo Sergio.