NEWS
Vincent Zs con Maurizio Cheli domina la prova di apertura del pomeriggio a La Maura (Foto De Nardin - Trenno)
Sabato al sesana con l’attesa per il match fra Vincent e Vae Victis
15 Giugno 2017

Prima corsa- Premio Lusty Song- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si comincia con una condizionata per soggetti di 4 anni sulla canonica distanza del miglio. Uber Alles Tor ha vinto e convinto in occasione della sua ultima uscita bolognese ed oggi trova una concreta occasione per replicare. Utah As è in ordine e sfruttando la posizione è più che una plausibile alternativa al favorito. Fra gli altri possono inserirsi sia l’ospite Unika Ans, che il cresciuto Unno OP.

I NOSTRI FAVORITI:UBER ALLES TOR(4)-UTAH AS(2)-UNIKA ANS(5)

Seconda corsa- Premio Be Sweet- categoria G-E- metri 2040-2060 nastri

Cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio km con avvio da fermo. Rouen As deve convivere con un po’ di problemi fisici che lo accompagnano da un anno a questa parte, ma in un contesto come quello odierno merita, anche per i trascorsi, il ruolo di favorito. Rudedu di “queste” ne ha vinte più di una in epoche remote e se ritrovasse la giornata giusta potrebbe essere un veleno per tutti. Tenastrik Si e Tigellino Luis completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:ROUEN AS(11)- RUDEDU(5)-TENASTRIK SI(3)

Terza corsa- Premio Mercx OK- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640 –gd

Il centrale di giornata è una condizionata per soggetti di 4 anni non vincitori di 40.000 euro in carriera affidati ai puri. Uftedmar è in un buon momento di forma ed ha il numero per provare ad andare davanti ed a rimanerci sino in fondo. Urlo D’Ete dal canto suo è un soggetto regolare che si gioca una bella chance anche per il discorso vittoria. Il cresciuto Unuk Bi sulle ali di una splendida forma, prova con fondate ambizioni il salto di categoria.

I NOSTRI FAVORITI: UFTEDMAR(3)- URLO D’ETE(2)-UNUK BI(1)

Quarta corsa- Premio Zibbia Jet- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Tocca ai 3 anni non vincitori di 10.000 euro in carriera. Corsa che vive sul preventivabile match tra due soggetti qualitativi e stimati quali Vae Victis Club e Vincent Zs. La scelta è quanto mai soggettiva, visto che entrambi quando hanno fatto percorso non hanno mai perso. Curiosità l’allievo di Matteini è al debutto in pista piccola mentre l’altro ci ha già corso e vinto. Una spanna sotto Vortex.

I NOSTRI FAVORITI:VINCENT ZS(11)-VAE VICTIS CLUB(6)-VORTEX(1)

Quinta corsa- Premio Lido Bi- categoria F- metri 1640 gd

Ancora gentleman in pista questa volta in sulky ad anziani di categoria F. Symphonia MN viene da una serie di prove positive è veloce al via ed ha un buon numero, in sostanza ci sono tutti i presupposti per ben figurare. Tucson Dei Greppi ha vinto sulla pista la scorsa settimana in contesto più agevole, comunque sia può essere un fattore anche contro questi. Sharif Dei Rum e Tempest Treb i nomi giusti per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: SYMPHONIA MN(2)-TUCSON DEI GREPPI(5)-SHARIF DEI RUM(6)

Sesta corsa-Premio Song Of Sel- categoria D- metri 1640

Bella ed incerta prova di categoria D che ha raccolto ben 11 adesioni. Il vecchio leone Lotar Bi nel rientro romano era annunciato non ancora al 100%, ed oggi è ipotizzabile abbia condizione più rodata, quindi partiamo da lui. Sereno OP in valore assoluto ha poco da invidiare al resto del lotto, ma gli acciacchi sono tanti. Sonny Side, Open e Singer Del Ronco possono inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: LOTAR BI(1)- SERENO OP(6)- SONNY SIDE(11)

Settima corsa- Premio Prima OK- condizionata per cavalli di 3 anni

Si chiude con i 3 anni non vincitori di 4.000 in carriera. Vosotros ha finalmente concretizzato con un bel successo i progressi che aveva lasciato intravedere in precedenza ed oggi potrebbe riprovarci da leader. Ampia e variegata la scelta delle possibili alternative, noi citiamo nell’ordine Vitamina, Vigo Risaia Trgf e Victorius Fi, in una prova dove non sono da escludere anche possibili sorprese a grossa quota.

I NOSTRI FAVORITI: VOSOTROS(3)-VITAMINA(5)-VIGO RISAIA TRGF(1)