NEWS
#scoprisansiro per i più giovani, visita alle scuderie da parte dei bambini degli oratori estivi del Municipio 7 di Milano (Foto Dena - Società Trenno)
#scoprisansiro, in visita anche gli oratori estivi di Milano
17 Giugno 2017

 

Scuole terminate, ma non #scoprisansiro per i più giovani, il progetto scuole creato da SNAITECH che coinvolge gli istituti comprensivi delle classi primarie di Milano e che ora ha visto la partecipazione degli oratori estivi del Municipio 7 del Comune di Milano. Un gruppo misto di bambini accompagnati dai genitori e dai tutor oratoriali, hanno svolto durante la settimana il tour guidato tra le piste di allenamento, le scuderie, il Cavallo di Leonardo e le strutture dell’ippodromo San Siro. Un percorso didattico per scoprire la vita dei cavalli, la storia dell’ippodromo e l’affascinante creazione del Cavallo di Leonardo da Vinci. Il progetto, ripreso dopo ben 27 anni, che sta riscuotendo molto successo e continuerà il suo viaggio da settembre con la riapertura dell’anno scolastico.

Due visite, sessanta bambini e venti tra maestri, dirigenti scolastici, genitori e nonni è il bilancio, molto positivo, della prima start-up. L’Ippodromo SNAI San Siro, infatti, regala emozioni: a partire dalla visita alle scuderie in cui i bambini possono apprezzare il cavallo fino a vivere la flora con il giardino botanico con 72 specie di piante provenienti da tutto il mondo, la fauna con fagiani, lepri, volpi e pappagallini liberi nei prati dell’impianto di Trenno, e la storia, visto che l’ippodromo milanese del galoppo è riconosciuto come patrimonio nazionale (unico ippodromo al mondo) per la sua architettura, uno stile Liberty apprezzato da tutti.

Un’esperienza unica, insomma, nel cuore di Milano e facilmente raggiungibile. Per chi volesse partecipare (numero minimo 20 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni) può contattare via mail l’ufficio stampa ippico all’indirizzo: ufficiostampa.ippica@snaitech.it