L’ippodromo SNAI San Siro sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 12.30 non solo per la giornata più attesa della stagione con il Gran Premio di Milano e il President of the UAE Cup riservato ai purosangue arabi, ma anche per partecipare a tutte quelle attività collaterali che coinvolgono le famiglie e i bambini.
Durante il convegno, infatti, l’intrattenimento e il food fanno da padroni. Ci si potrà iscrivere al tour gratuito #scoprisansiro, viaggio guidato attraverso i luoghi storici dell’impianto milanese, dal Cavallo di Leonardo alle tribune in stile liberty, alla Palazzina del Peso. In tutto, sette fermate, compresa quella nel Parco Botanico. Ma anche assaporare nei “food truck” dislocati attorno all’ingresso della Fontana, freschi piatti.
Invece, presso il paddock bimbi, è prevista un’area animazione gestita dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, partner ormai abituale negli eventi di San Siro. Tra giochi e laboratori, i più piccoli potranno fare gratuitamente una passeggiata in sella ai pony del Centro Ippico Lombardo (CIL).