NEWS
All'Ippodromo SNAI San Siro convegno del sabato molto interessante (FotoDena - Trenno)
Sabato tosto all’Ippodromo SNAI San Siro
22 Giugno 2017

Sabato all’Ippodromo SNAI San Siro che viene aperto dalle amazzoni e dai cavalieri per il Premio intitolato ad Ettore Bocconi, tradizionale appuntamento per i 3 anni ed oltre sul miglio e mezzo. Anche se gli avversari saranno agguerriti, ANDY GARCIA resta il migliore in campo. Excellent Beyond ha vinto alla grande il Trofeo Bottanelli, e insieme a Legat, altro recente vincitore, forma una coppia di opzioni ostiche, senza dimenticare Il Lupo E La Luna.

Campo ristretto per questo handicap riservato di ordinaria amministrazione riservato ai velocisti di 3 anni ed oltre. Sbaglia però chi pensa che sia una corsa facile, perché ci stanno tutti e cinque, con Ganarse De Mano, Strong Effort ed Ariam Breeze che sono finiti in un fazzoletto nel loro comune ultimo ingaggio, con l’ospite Tuscan Beuaty che arriva in grande forma e con MEFITE che invece la forma la sta ritrovando e che può chiudere i conti se mantiene le promesse del secondo posto su cui resta.

Decisamente stuzzicante questa condizionata sui 1.500 metri di pista media aperta a tutti. Dopo un paio di corse di rodaggio CEFFONE si è rivisto su uno standard di tutto rispetto che ha dato la sensazione di poter migliorare, meritandosi il voto conseguente. Opinion Maker e Dream Up formano una scuderia evidentemente da temere, e la stessa Sadalmelik in un contesto simile e con una condizione più avanzata può senza dubbio farsi luce.

Tocca ai fondisti, che hanno a disposizione questo handicap di buona categoria sui 2.800 metri di pista media. La scelta pende tra Deplusenplus e FAST APOLLINAIRE, che arrivano entrambi da un’ottima vittoria che possono replicare e con il secondo che si preferisce perché ha già dimostrato di tenere su questa distanza così impegnativa. Non sarà un match però, perché La Giacinta ha suggerito di avere il potenziale per chiudere i conti e gli stessi Time Is Precious e Casino non partono battuti.

Spazio alle femmine di 3 anni, impregnate in questo handicap sul miglio di pista media di buon livello.  Equilibrio sottilissimo e una lieve preferenza orientata verso ANGEL SPRING, che avrebbe gradito qualche metro in più, ma che l’ultima volta ha corso molto bene in una compagnia più dura di questa. Zampa Di Velluto, Coppertone, Appia Claudia e Sabeni sono tutte cavalle che hanno appena vinto e convinto, con l’ultima citata che intriga allungata su questa distanza. Drive Me Home, Beauty Rock e Shimmering Lady sono a loro volta in piena corsa.

Restano di scena i 3 anni per il Premio che ricorda Gian Giacomo Trivulzio, Handicap Limitato di ottima categoria sulla distanza intermedia dei 1.800 metri di pista media. Zubat secondo dell’Estate e Dulciboy quinto di Parioli e Sbarigia sono gli elementi più in vista ed entrambi dovrebbero gradire il furlong in più, ma ingolosisce da matti la chance della femmina PAMPARANA, seconda in un contesto analogo e con quota che si prospetta interessante. Cool Climate arriva qui in forma super e si giocherà le due carte, e pure Empedocle e Persefone non paiono affatto tagliati fuori. 

Sono nuovamente i 3 anni a chiudere il sabato da San Siro con un tostissimo handicap sui 1.200 metri di buona categoria. Pronostico ai limiti dell’impossibile dove però teniamo buona la linea che ha vinto finire rispettivamente primo, secondo e quarta, JAGGERNAUT, Tuttalpiu e Lady Cleo, con il vincitore di quel giorno che può concedere il bis sfruttando al meglio lo steccato numero 2. From Me To Me dal canto suo gradirà il ritorno su questa distanza mentre Romantic Icon si presenta da un successo particolarmente convincente.