NEWS
Untouchable Lux respinge un ottimo Ulisse Many (Foto De Nardin - Trenno)
Velasco,Untouchable,Ubi Major,Voilà alcune idee plausibili targate Enrico Bellei
30 Giugno 2017

Prima corsa- Premio Loba Effe- Categoria F-D- metri 2040-2060- nastri- gd

La serata prende il via con i gentleman in sulky, in una prova riservata a cavalli anziani sul doppio km, con i nastri. Orgogliosa OP è una cavalla semplicissima, duttile ed in un ottimo momento di forma, conseguentemente partiamo da lei anche se risalire in pista piccola non è mai facile. Davanti incuriosisce Otto Di Piaggia, rivisto in ordine e pericoloso se in grado di graduare al comando. Risk Bieffe e Tomorrow Zs completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:ORGOGLIOSA OP(9)-OTTO DI PIAGGIA(5)-TOMORROW ZS(4)

Seconda corsa- Premio Tasis- cavalli di 3 anni- maiden- metri 1640

Tocca a puledri di 3 anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Il consiglio in prove come queste è sempre quello di dare uno sguardo alle sgambature, che potrebbero aiutare nella scelta giusta. Voilà Buio lo hanno giocato senza messe misure in occasione delle ultime due uscite con poco successo, proviamo a dargli fiducia anche oggi. Vargas Tav stuzzica e non poco sulla scorta della penultima, poi Ventata Rl e Velatri Lung.

I NOSTRI FAVORITI: VOILA BUIO(5)-VARGAS TAV(3)-VELATRI LUNG(4)

Terza corsa- Premio Queen Of The Sea- categoria E- metri 1640

Dieci al via in questa categoria E sul doppio giro di pista. In occasione del rientro Tarim ha letteralmente fatto le buche per terra, mostrando di aver ritrovato lo smalto dei giorni belli ed oggi trova una favorevole occasione per replicare. Playtime Wise di categoria conta molto ed a evenienze tattiche favorevoli può essere un fattore. Singer Del Ronco è l’altro di chance anche se confinato al sei.

I NOSTRI FAVORITI: TARIM(9)- PLAYTIME WISE(7)-SINGER DEL RONCO(6)

Quarta corsa- Premio Doublemint- categoria F- metri 1640

Ancora dieci soggetti di cinque anni ed oltre in pista questa volta di categoria F. Scheggia Grad dopo un periodo francamente poco convincente, è tornata al successo in quel di Padova con un ciocco che se ripetuto potrebbe valere un bel primo piano. Sharif Dei Rum va forte, ma ha un numero con cui rischia di dover spendere per andare in posizione. Sachs Del Ronco fresco vincitore sulla pista è la terza forza.

I NOSTRI FAVORITI: SCHEGGIA GRAD(4)- SHARIF DEI RUM(5)-SACHS DEL RONCO(8)

Quinta corsa- Premio Uronometro- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 2040- nastri

La prova a maggior dotazione della riunione è questa condizionata per puledri di 3 anni, sul doppio km con i nastri. Velasco AS, dopo il cambio di training ne ha fatto un paio in crescendo e se si ritrovasse in questo genere di corse diventerebbe concorrente ostico per tutti. Voltaire Grif sulla carta pare l’avversario principale, anche perchè sta facendo bene nel periodo. Verace Key, vola, e prova il salto di categoria.

I NOSTRI FAVORITI: VELASCO AS(4)-VOLTAIRE GRIF(5)-VERACE KEY(2)

Sesta corsa- Premio Agatos- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per 4 anni non vincitori di 8.000 in carriera. Scelta che cade giocoforza su Ubi Major Fi, visto il recente curriculum, la posizione, la guida ed il contesto ampiamente alla sua portata. Uranos Del Ronco è soggetto regolare e nell’occasione si gioca una bella chance per cogliere l’ennesimo piazzamento della sua carriera. Di categoria ci starebbe Utah AS, ma per lei la posizione è complicatissima.

I NOSTRI FAVORITI: UBI MAJOR FI(1)-URANOS DEL RONCO(2)-UTAH AS(11)

Settima corsa- Premio Panther Bi- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

La prova di chiusura è riservata a soggetti di 4 anni sulla breve. Untouchable Lux ha steccato da chiara favorita la settimana scorsa sulla pista. Oggi però vista anche la posizione, che potrebbe consentirle di andare davanti, pare una chiara e scontata favorita. In valore assoluto l’avversario è il dotato ed alterno Union OP, mentre Urdidera che fa della regolarità la sua miglior qualità, sembra la migliore degli altri.

I NOSTRI FAVORITI:UNTOUCHABLE LUX(4)-UNION OP(5)-URDIDERA(3)