NEWS
Stevemcqueen treb con Bellei perfetto in "regia" "Foto Rosellini-Trenno"
TQQ all’ippodromo di Sesana con Stevemcqueen nel ruolo di possibile attore protagonista
5 Luglio 2017

Prima corsa- Premio Venere OK- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640- gd

Il programma si apre con una condizionata per puledri di 3 anni sulla breve, con in sulky i puri. Velletri Jet ha favorevolmente impressionato la scorsa settimana, vincendo con facilità in un contesto analogo e dalla stessa posizione, quindi lo eleggiamo favorito. Vaicolventogal dal canto suo si gioca una chance evidente, mentre sia Vasty Di Poggio che Volo Rivarco Op, hanno dalla loro la posizione che può fare la differenza.

I NOSTRI FAVORITI: VELLETRI JET(6)-VAICOLVENTOGAL(5)- VASTY DI POGGIO(1)

Seconda corsa- Premio Laurino ZN- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Tocca agli anziani a reclamare ancora sulla canonica distanza del miglio. Oregon Bond è un soggetto piuttosto regolare ed oggi sfruttando l’ottima sistemazione dietro l’autostart , potrebbe provare ad ipotecare la corsa dal punto di vista tattico sin dalle prime battute. Omsk Dei Greppi in questi contesti è sempre e comunque un fattore, quindi occhio. Terzo nome per l’enigmatico Twtter Grad.

I NOSTRI FAVORITI:OREGON BOND(4)-OMSK DEI GREPPI(2)-TWTTER GRAD(8)

Terza corsa- Premio Babe Kosmos- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

In pista dieci soggetti di quattro anni a reclamare sulla media distanza con avvio da fermo , in una prova di difficile soluzione. Un’idea plausibile potrebbe essere quella di Ushuaia Bi la quale va più forte di quello che dica la carta, inoltre non avendo nessuno a destra può provare a prendere valida posizione sin dal via. Ubertoss conta giocoforza, ma va il giusto, mentre fra i penalizzati piacciono sia Ulisse Mark che Utah Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI: USHUAIA BI(7)-UBERTOSS(1)-ULISSE MARK(9)

Quarta corsa-Premio Erreuno OK- Cat G-E – cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri- TQQ

Ed eccoci alla TQQ di serata. Partendo dallo start, il cavallo che incuriosisce è Robedamaschi Mark, atteso in progresso dopo il rientro soft. L’allievo di Cuglini in passato ha mostrato in molteplici occasioni di trovarsi a meraviglia in questo genere di corse. Sempre allo start sia Omagis Epi che Sbirulino Grad hanno le carte in regola per entrare nella terna. A venti metri Stevemcqueen Treb e Rouen AS, probabilmente sono quelli che convincono di più, anche perchè hanno meno problemi di passaggi.

I NOSTRI FAVORITI:ROBEDAMASCHI MARK(3)-STEVEMCQUEEN TREB(15)-OMAGIS EPI(2)

Quinta corsa- Premio Mondiale OK- Categoria D – metri 1640

Bella e spettacolare questa prova per anziani di discreta categoria. Sereno Op all’ultima uscita sulla pista, con il nuovo training, ha letteralmente fatto le buche per terra ed oggi merita di diritto il ruolo di favorito. Il contro sembra Rey Ninio che certamente non fa della regolarità la sua arma migliore, ma che quando è in giornata ha parziale devastante. Saetta Dei Venti e Terrifick Pick completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: SERENO OP(5)- REY NINIO(7)-TERRIFICK PICK(9)

Sesta corsa- Premio Indro OK- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040

La prova a maggiore del convegno è questa condizionata per cavalli di 4 anni con in sulky i gentleman. Unique AS è in ordine, è regolare ed ha ottima sistemazione, piace. Urlo Jet in passato ha avuto anche presenze nel circuito classico ed anche se non sembra nel suo miglior momento di forma, oggi trova tutti i presupposti per cambiare il trend. Umon Chuck SM rientra e va verificato.

I NOSTRI FAVORITI:UNIQUE AS(1)-URLO JET(2)-UMON CHUK SM(6)

Settima corsa –Premio Maldini OK condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Si chiude come si è cominciato e cioè con la generazione 2014. La settimana passata Varmo Jet ha destato davvero un’ottima impressione, giungendo secondo con percorso in costruzione, e nell’occasione ad evenienze tattiche favorevoli, potrebbe essere una bella idea di quota. Verdi Ferm è in crescita esponenziale e con l’ausilio dei birilli, può essere un fattore sin dallo stacco. Vulcano Tav e Victory Show gli altri da tenere in debita considerazione.

I NOSTRI FAVORITI:VARMO JET(7)-VERDI FERM(1)-VULCANO TAV(2)