NEWS
RENUKA FERM con R.Barsi "Foto Rosellini-Trenno"
Primo sabato di luglio con il ritorno del montato e la “prima” per i puledri di 2 anni.
7 Luglio 2017

Prima corsa- Premio Gil Del Lupo- maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

La serata prende il via con la prima prova riservata alla generazione 2015 qui al Sesana. Ovvio consigliare ove possibile di dare uno sguardo alle sgambature ed alle ultime prove di partenza. La nostra idea è quella di Zero Nof, piaciuto senza riserve in occasione della qualifica ottenuta recentemente sulla pista. Zecchia Vecchia Cla a sua volta ha mostrato di essere già pronta per essere competitiva, poi Zenì RL.

I NOSTRI FAVORITI:ZERO NOF(3)-ZECCHIA VECCHIA CLA(2)-ZENI RL(1)

Seconda corsa- Premio Denise Del Ronco- Condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Tocca alla femmine di quattro anni non vincitrici di 15.000 euro in carriera. Une De Rob ha perso malamente a Torino, ma ha comunque confermato di essere un soggetto duttile e regolare e di attraversare un buon momento di forma, di conseguenza partiamo da lei. Ulassai con l’ausilio della corda è più che un’idea plausibile, quantomeno per il gioco dei piazzati. Ulster Ama e Usa Light completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: UNE DE ROB(5)-ULASSAI(1)-USA LIGHT(7)

Terza corsa- Premio O’Donnel OK- categoria F- metri 1640- gd

Dieci cavalli anziani di categoria F, sulla breve affidati ai gentleman. Tocai Font è reduce da un ciocco di quelli veri, e sfruttando la sua lestezza iniziale potrebbe riprovarci anche nell’occasione. L’avversaria dichiarata è Sil Down Slid SM, perchè nonostante non sia più la cavalla di qualche stagione al cospetto di questi avversari e con l’uno ci sta grossa come una casa. Right Leader Lf il terzo nome.

I NOSTRI FAVORITI: TOCAI FONT(6)- SIL DOWN SLID SM(1)- RIGHT LEADER LF(4)

Quarta corsa-Premio Micron Hanover- reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare a passare di mano per 15.000 riservata a puledri di 3 anni. Venere Dea è reduce da tre successi consecutivi ed è una seria candidata ad allungare la striscia vincente. Verduzzo MDM sfruttando la sua velocità in partenza, potrebbe andare in posizione e raccogliere l’ennesimo piazzamento della sua breve carriera. La regolarissima Viola Orsini, si giocherà molto nelle prime fasi di gara.

I NOSTRI FAVORITI:VENERE DEA(6)-VERDUZZO MDM(4)-VIOLA ORSINI(5)

Quinta corsa- Premio Gambusia- Categoria G- metri 1640

Cavalli di cinque anni ed oltre di ultima categoria a sfidarsi sulla canonica distanza del miglio. Siniscola era piuttosto attesa la settimana scorsa, ma non ha avuto fortuna, oggi con la miglior posizione però, ha una concreta occasione per rifarsi. Ramona Caf sembra la fotocopia sbiadita di quella che fù, ma in G merita di diritto una citazione. Per Bibi, Stazzema e Tahir Tadd possono inserirsi asseconda dello svolgimento.

I NOSTRI FAVORITI: SINISCOLA (1)-RAMONA CAF(8)-TAHIR TADD(6)

Sesta corsa- Premio Fandango- Invito per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri- trotto montato

Anche questa stagione come consuetudine, torna il trotto montato qui a Montecatini. Corsa molto incerta dove in diversi accampano pretese di successo. Davanti stuzzica l’idea Renuka Ferm, perchè è in ordine, ha un buon numero ed è esperta della disciplina. Ottone Jet ha vinto e convinto a Torino e oggi ci riprova con ambizioni fondate. Satchmo AS in valore assoluto parlerebbe un’altra lingua, ma ci sono grossi dubbi su forma ed adattabilità al montè.

I NOSTRI FAVORITI:RENUKA FERM(5)-SATCHMO AS(12)-OTTONE JET(3)

Settima corsa –Premio Ippogrifo- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

L’ultima della serata è una condizionata per soggetti di 4 anni non vincitori di 12.000 in carriera. Unguento non corre molto spesso, però quando lo fa, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, piace. Ugly OP ha volato in occasione del piazzamento della scorsa settimana ed a evenienze tattiche favorevoli, potrebbe essere un bel veleno. Udue Effe e Uanita Ur sono altre serie candidate a fare le protagoniste.

I NOSTRI FAVORITI:UNGUENTO(5)-UGLY OP(3)-UANITA UR(6)