NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana Giovedì sera da vivere tra corse e relax nelle aree ristoro e giochi (Foto: Rosellini - Trenno)
All’Ippodromo SNAI Sesana il Premio Consiglio Regionale della Toscana chiude il mese di luglio
28 Luglio 2017

Un sabato 29 luglio che corrisponde all’ultimo convegno di corse del mese all’Ippodromo SNAI Sesana. E’ stato un luglio in cui l’impianto del trotto di Montecatini Terme ha confermato di essere un punto di riferimento non solo per gli appassionati ippici ma anche per la gente comune e, in special modo, per le famiglie grazie alla programmazione di intrattenimento e spettacoli che hanno attirato molti curiosi. Un’estate diversa e una “riscoperta” dell’ippodromo toscano che, da un certo punto di vista, deve ancora dare l meglio di sé iniziare con gli appuntamenti, attesissimi, di agosto: le Pariglie in calendario il 12 e il Gran Premio Città di Montecatini a Ferragosto, senza tralasciare il Nello Bellei del 26.

Ma torniamo a questo sabato. Un convegno notturno, che inizia alle ore 21:00, con sette corse, imperniato sul Premio Consiglio Regionale della Toscana che darà la wild card al vincitore per partecipare al Gran Premio Città di Montecatini del 15 d’agosto. Come era facile immaginare, c’è molta qualità in pista nella 4^ corsa in programma per gli otto partecipanti che si giocheranno questa bella chance.

Dopo il terzo del Grassi, che lo ha segnalato in ottima condizione, il favorito deve essere considerato Rue Du Bac che ha parziale per risolverla in qualsiasi schema. L’opposizione è capeggiata da quel Soho Dei Greppi difficile da immaginare in un contesto come questo solo qualche mese fa quando correva a reclamare, dal solidissimo Trillo Park e da Tsunami Gifont, molto insidioso se in grado di mettere in campo il suo speed violento da vicino.

Interessante sotto il profilo tecnico, rivedere in pista Vicino Mec, nel Premio Prussia che chiude il convegno (ore 23:30), cavallo molto stimato dal suo entourage e che probabilmente presto vedremo nel circuito classico.