NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana Giovedì sera con sette corse molto interessanti, antipasto del weekend lungo del 12 e Ferragosto (Foto: Rosellini - Trenno)
Giovedì sera interessante all’Ippodromo SNAI Sesana
2 Agosto 2017

Esordio del ricco programma d’agosto all’Ippodromo SNAI Sesana con il convegno serale di Giovedì 3. Inizio alle ore 21:00 con sette corse fino alle ore 23:45. Il clou è alla 2^ corsa con il Premio Deliciuos, una condizionata per cavalli di 2 anni, non vincitori di 6.000 euro in carriera. Ma andiamo per ordine.

Prima corsa – Premio Verna LB- categoria F- metri 1640 gd

La riunione prende il via con una categoria  F sulla breve, con in sulky i gentleman. Rina Da Pisa abbassa il tiro rispetto alle sue attuali frequentazioni, la forma è senza dubbio buona ed il numero giusto per provare ad andare al comando e rimanerci. Tomorrow Zs avrebbe i mezzi per sparigliare la questione, ma le ultime sono davvero sotto tono. Spirit MN e Tibet Dei Greppi completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: RINA DA PISA(2)-TOMORROW ZS(5)-TIBET DEI GREPPI(4)

Seconda corsa – Premio Delicious- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Tocca ai puledri di due anni. Il favorito al gioco sarà probabilmente Zilath perché è presentato da un team di prima, perchè ha un buon numero di avvio e perchè ha già fatto discreta velocità, però noi proviamo ad anteporgli Zeno Del Ronco, in quando l’allievo di Felice Facci pur avendo raccolto poco ha mezzi da vendere. Zadora è piaciuta in occasione della sua ultima sortita e conta anche oggi.

I NOSTRI FAVORITI: ZENO DEL RONCO(7)-ZILATH(2)-ZADORA(6)

Terza corsa – Premio Abracadabrant- maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Puledri di tre anni, che per un motivo o per un altro non hanno ancora vinto una corsa nella loro carriera. Nonostante il rientro dopo tre mesi proviamo a partire da Vincent And Glory, un soggetto che a sprazzi aveva fatto intravedere di avere qualche mezzo. Varmo Jet è cavallo solido e che sa fare un po’ tutto e prima o poi arriverà anche il suo giorno. Voce Dei Venti oltre alla genealogia per adesso ha mostrato solo un bel caratteraccio.

I NOSTRI FAVORITI: VINCENT AND GLORY(1)-VARMO JET(3)-VOCE DEI VENTI(9)

Quarta corsa – Premio Ipsara LB- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040

Ancora in pista soggetti di 4 anni, questa volta però si sale parecchio di livello. Venus Del Ronco ha interrotto la striscia di vittorie all’ultima sortita, ed oggi trova un’occasione ghiotta per tornare al successo, francamente sembra la cavalla più netta dell’intero convegno. Vienrose fa della regolarità la sua qualità migliore e con l’ausilio della corda pare una bella idea al gioco dei piazzati. Verace Key e Vampiresa sono un gradino sotto.

I NOSTRI FAVORITI: VENUS DEL RONCO(4)-VIENROSE(1)-VERACE KEY(7)

Quinta corsa – Premio Crown’s Invitation- Cat. G-E- metri 2040-2060 nastri

Handicap per anziani di G davanti e di E a venti metri. She’s Romy Lions è in discesa libera dal punto di vista delle categorie affrontate, causa un momento di forma non brillante, oggi però la guida di Vecchione induce a tenerla in debita considerazione. Trento Guasimo qualitativamente è uno dei migliori in pista e conta ad evenienze tattiche favorevoli. Davanti due idee plausibili possono essere quelli di Stradivari Grif ed Otto Di Piaggia.

I NOSTRI FAVORITI: SHE’S ROMY LIONS(12)- TRENTO GUASIMO(8)-STRADIVARI GRIF(1)

Sesta corsa – Premio Corinne Lobel- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per cavalli anziani con i 5 anni a passare di mano per 4.000 euro. Partiamo da Oskar Schindler perchè in questo genere di corse ha sempre e comunque fatto figura, unica incognita i due mesi lontano dalle piste. Sono Di Pa ci picchia sempre molto vicino dimostrando così di essere una cavalla regolare e duttile. Il vecchione Noodles Bieffe metterà, anche oggi, come sempre del resto, cuore e polmoni in pista.

I NOSTRI FAVORITI: OSKAR SCHINDLER(7)-SONO DI PA(1)-NOODLES BIEFFE(5)

Settima corsa – Premio Santra LB- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 2040-2060- nastri

Si chiude con una condizionata per cavalli di 4 anni con avvio da fermo sulla media distanza. Il passista, Uranos Del Ronco, sfruttando la posizione, può provare ad andare davanti ed impostarla da leader, rendendo dura la vita ai penalizzati, piace. Ulassai in schiena potrebbe essere un bel veleno, occhio. A meno venti Unadimaggio è quella che sembra avere un pizzico di qualità in più per recuperare la penalità.

I NOSTRI FAVORITI: URANOS DEL RONCO(2)-UNADIMAGGIO(6)-ULASSAI(1)