NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana Giovedì sera da vivere tra corse e relax nelle aree ristoro e giochi (Foto: Rosellini - Trenno)
Corse e favoriti al secondo appuntamento d’agosto all’Ippodromo SNAI Sesana
4 Agosto 2017

All’Ippodromo SNAI Sesana convegno del Sabato, secondo d’agosto dopo quello di Giovedì, che inizia alle ore 20:50 e termina poco dopo le 23:35. Un programma composto da sette corse in cui spiccano i Premi Limatola (3^ corsa), Barberino (4^ corsa) e l’atteso Eliano (5^ corsa). Si entra quindi nel vivo di un mese clou per l’impianto del trotto di Montecatini Terme che si avvicina al weekend lungo tra il 12 e il 15 con le Pariglie e il Gran Premio Città di Montecatini giunto alla sua 65^ edizione, e poi a fine mese, il 26, con la 10^ edizione del Gran Premio intitolato a Nello Bellei. Tornando a questo Sabato sera tante attività collaterali proprio per vivere appieno la bellezza dell’ippodromo e dell’estate toscana. Quindi non mancate!

Prima corsa – Premio Escamillo- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Si comincia con una condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 15.000 euro in carriera. Nonostante la pista piccola non sia con tutta probabilità il suo habitat preferito, Unno OP nell’ultimo scorcio di stagione ha fatto passi da gigante e quindi proviamo ad eleggerlo favorito. Sugli standard di un paio di mesi avrebbe prima chance anche Unico OP. Utah Bi ed Ullaby Gifont sono gli altri che possono inserirsi.

I NOSTRI FAVORITI:UNNO OP(5)-UNICO OP(9)-UTAH BI(4)

Seconda corsa – Premio Eril BS- categoria G- metri 1640

In pista anziani di ultima categoria sul doppio giro di pista. Nando Fly Ic recentemente ha raccolto meno del seminato, per evenienze tattiche quasi sempre sfavorevoli, oggi però sfruttando i birilli potrebbe rimanere sulla testa della corsa e giocarsela da li, piace. Torcello Luis non è soggetto regolare, ma è in possesso dei mezzi per mettere tutti d’accordo. Titano Degli Dei e Sarule completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: NANDO FLY IC(1)-TORCELLO LUIS(3)-TITANO DEGLI DEI(8)

Terza corsa – Premio Limatola- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640- gd

Al via discreti tre anni non vincitori di 22.000 euro nella loro carriera, affidati ai puri. Il nostro favorito è Vidal Tav perché tutto sommato trova un contesto possibile ed ha la posizione giusta per provare a correre da protagonista. Visa Dok è in crescita esponenziale, come dimostrano le ultime performance, però oggi trova avversari decisamente più qualitativi. Fra gli altri Vasty Di Poggio e Virtuale, non partono certamente battuti.

I NOSTRI FAVORITI:VIDAL TAV(3)-VISA DOK(2)-VASTY DI POGGIO(6)

Quarta corsa- premio Barberino- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640- gd

Tocca ai 4 anni, in questa bella condizionata aperta a svariate soluzioni. Unuk Bi ha inanellato una serie di successi, che lo hanno mostrato in forma invidiabile, ed anche se oggi, ha di contro la posizione e gli avversari sono solidi, partiamo da lui. Uraco Ferm se in giornata può senza dubbio sparigliare le carte, occhio. Poi c’è curiosità per rivedere all’opera Umon Chuk SM dopo la deludente prova di una settimana fa.

I NOSTRI FAVORITI: UNUK BI(8)-URACO FERM(5)-UMON CHUK SM(6)

Quinta corsa- premio Eliano- cat. F-D- metri 2040-2060- nastri

Siamo giunti al centrale di serata, un bell’handicap sul doppio km per cavalli anziani. Spark Him Lyra in occassione della sua ultima apparizione ha dimostrato di andare forte, vista la chiusa in piena spinta, dopo corsa tattica, che gli ha consentito di finire a ridosso del vincitore, conseguentemente piace. Super OP ha le potenzialità per recuperare la penalità e merita credito. Poi Pin Speed Gad SM e Streler AS.

I NOSTRI FAVORITI: SPARRK HIM LYRA(3)-SUPER OP(11)-PIN SPEED GAD SM(12)

Sesta corsa- Premio Eclair- reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640- Torneo FINAL FIVE MILE

Reclamare per soggetti anziani con i 5 anni a passare di mano per 6.000 euro. Reebok Allez non è più la cavalla che avevamo ammirato qualche stagione fa, però nelle ultime prove fornite ha dato qualche timido segnale di risveglio ed in un contesto come questo può fare bene. Ramona Caf alla corda pare una discreta idea al gioco dei piazzati. Mentre dei tre di Pezzatini piacciono sia Noodles Bieffe che Omagis Epi.

I NOSTRI FAVORITI:REEBOK ALLEZ(2)-RAMONA CAF(1)-NOODLES BIEFFE(7)

Settima corsa- Premio Ember D’Assia- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

La serata termina con un’altra condizionata per puledri di 3 anni questa volta non vincitori di 5.000 in carriera. Il nostro favorito è Varmo Jet, fra l’altro in pista anche giovedì, perché ha mostrato in diverse occasioni di essere un cavallo serio e che sa fare bene il suo mestiere. Vionemar in entrambe le prove dopo il rientro sembra aver ritrovato la via giusta ed oggi può colpire duro. Vargas Tav e Venos sono i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: VARMO JET(4)-VIONEMAR(5)-VARGAS TAV(9)