NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura il momento della consegna del defibrillatore da parte dell'Associazione Orizzonti Futuri Onlus alla Società Trenno Srl (Foto Dena - Trenno)
Orizzonti Futuri Onlus consegna un defibrillatore al Soccorso Pubblico di Montecatini
4 Agosto 2017

Un sabato sera non solo all’insegna del convegno di corse e dell’intrattenimento fuori pista, ma anche di grande generosità all’Ippodromo SNAI Sesana che diventa, anche in questo caso, fulcro di un momento molto importante per tutta la cittadinanza di Montecatini Terme.

L’Associazione onlus Orizzonti Futuri, nella persona del vicepresidente Antonio Savarese, consegnerà un defibrillatore (DAE) ai rappresentanti della Società di Soccorso Pubblico montecatinese. Non è la prima volta che l’associazione esprime la sua generosità alle istituzioni pubbliche, come scuole materne e primarie tanto per citarne alcune. Un altro defibrillatore, infatti, è stato consegnato anche all’Ippodromo SNAI La Maura dallo stesso Savarese all’Amministratore delegato di Trenno, Stefano Marzullo, pochi mesi fa. 

L’Associazione Orizzonti Futuri Onlus opera nel sociale per costruire un valido supporto alle fasce più deboli della popolazione e, allo stesso tempo, creando sinergie con le istituzioni pubbliche e private locali. Nata da un gruppo di associati alla Conf.A.S.I. (Confederazione Autonoma Sindacati Italiani), oltre ad essere un valido supporto alla confederazione stessa, pone particolare attenzione alle esigenze del territorio. Dal novembre 2012 i soci promotori hanno costituito l’Associazione che è iscritta all’Anagrafe delle Onlus le cui finalità volgono al contatto diretto con ogni tipo di istituzione, sia pubblica che privata, con momenti di aggregazione sociale, di vicinanza alle famiglie in difficoltà e di supporto anche tecnologico con la donazione, come avverrà all’Ippodromo SNAI Sesana, di un apparecchio defibrillatore per il primo soccorso. (Per info: www.orizzontifuturi.it)