NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana Giovedì sera con sette corse molto interessanti, antipasto del weekend lungo del 12 e Ferragosto (Foto: Rosellini - Trenno)
I favoriti del convegno di Giovedì all’Ippodromo SNAI Sesana
9 Agosto 2017

Convegno notturno del Giovedì all’Ippodromo SNAI Sesana che fa da antipasto al weekend lungo di Sabato 12 e di Martedì 15 con gli appuntamenti clou della stagione estiva del trotto con le Pariglie e il Gran Premio Città di Montecatini, senza contare, il 26, il Gran Premio Nello Bellei che chiude appunto il trittico dei grandi eventi nell’impianto di Montecatini Terme. Quello di Giovedì 10 Agosto, dalle ore 20:55 alle 23:45, ha la sua corsa più tecnica ed importante nella 3^ uscita (ore 21:55 circa) con il Premio Accoglienza Popolo Saharawi maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640. Ma vediamo l’ordine delle partenze di questo terzo convegno d’Agosto all’Ippodromo SNAI Sesana.

Prima corsa – Premio Argamasilla – Cat E- metri 1640- gd

Il convegno prende il via con una prova per cavalli di categoria E sulla canonica distanza del miglio. Road Dei Sogni è piaciuta senza riserva in occasione del successo cesenate di una decina di giorni fa ed oggi sfruttando la posizione, potrebbe andare davanti ed attuare il gradito percorso di testa. Reims Dei Greppi non è stata fortunata recentemente, ma è in grosso ordine, occhio. Sky OK e Pickering completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ROAD DEI SOGNI(2)-REIMS DEI GREPPI(5)-PICKERING(1)

Seconda corsa – Premio Abaco – reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

E’ la volta dei 4 anni a reclamare per 8.000 euro. Una Bon DVM è una cavalla che ha una regolarità spaventosa, inoltre è lesta nelle prime battute, qualità che potrebbe consentirle di andare al comando e rimanerci il più a lungo possibile, piace. Unica Al Mondo è ben posizionata ed a sua volta rimarrà sulla testa della corsa, insomma è una bella idea al gioco dei piazzati. Fra gli altri una citazione per Ulena Gual.

I NOSTRI FAVORITI: UNA BON DVM(3)- UNICA AL MONDO(1)- ULENA GUAL(9)

Terza corsa – Premio Accoglienza Popolo Saharawi – maiden per cavalli di 2 anni- metri 1640

Il centrale di giornata è questa prova riservata ai puledri di 2 anni, mai vincitori di un primo premio in carriera. Zonda Cup in occasione della qualifica di una ventina di giorni fa, ha destato una splendida impressione, mostrandosi come un soggetto duttile e veloce, quindi è la nostra scelta. Stesso discorso vale per Zoraida Font ma lei è confinata al sei. Zammu Del Nord e Zephir Wise L gli altri con chance.

I NOSTRI FAVORITI: ZONDA CUP(3)-ZORAIDA FONT(6)-ZAMMU DEL NORD(1)

Quarta corsa – Premio Aiglon – reclamare per cavalli di 3 anni- metri 1640

Reclamare riservata a cavalli di tre anni a passare di mano per 8.000 euro. Vasosky pur non essendo un mostro a livello di affidabilità, possiede i mezzi per imporsi in un contesto come quello odierno, anche se avrà il suo bel da fare per rimanere davanti, vista la prima fila piena zeppa di partitori. A Vanessa FB potrebbe venire svolgimento favorevole, quindi merita considerazione. Vasco Cup e Velatri Lung hanno dalla loro la posizione e potrebbero sfruttarla.

I NOSTRI FAVORITI: VASOSKY(2)-VANESSA FB(11)-VASCO CUP(3)

Quinta corsa – Premio Aprazat – condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per 4 anni non vincitori di 10.000 in carriera. Unica Key ha un carattere piuttosto vivace , infatti in corsa almeno per ora si è mostrata scarsamente gestibile, però c’è anche da dire che a livello di mezzi, al cospetto di questi avversari non è seconda a nessuno. Umana Petral ha fatto passi da gigante di recente e piace anche nell’occasione. Infine un occhio ad Universo Buio, finora sempre seguito, ma con scarsi risultati.

I NOSTRI FAVORITI: UNICA KEY(5)-UMANA PETRAL(3)-UNIVERSO BUIO(6)

Sesta corsa – Premio Alambicco – reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060-nastri

Tocca agli anziani a reclamare, in questa prova sul doppio km con i nastri. Reebok Allez era piuttosto attesa la scorsa settimana, ma si è gettata di galoppo nelle prime fasi, oggi però trova gli amati nastri ed ha una posizione invidiabile, favorita. Roger OP nonostante i tanti impegni ravvicinati ha un curriculum impressionante ed a evenienze tattiche favorevoli potrebbe tranquillamente recuperare la penalità. Risk Bieffe e Loreto De Santana sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: REEBOK ALLEZ(4)- ROGER OP(9)- RISK BIEFFE(8)

Settima corsa – Premio Almato – condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Ancora la leva 2014 al via, questa volta in una condizionata per non vincitori di 10.000 in carriera. Verde Milonga è rientrata a Torino facendo letteralmente le buche per terra e “trova” questa corsa solo perché ne ha fatte poche, in sostanza è una favorita no betting. Gli altri più o meno si equivalgono, comunque sia diamo una leggera preferenza a Vulcano Tav, vincitore in bello stile ad inizio luglio sulla pista. Terzo nome per l’appostato Villeroy Si.

I NOSTRI FAVORITI:VERDE MILONGA(2)-VULCANO TAV(3)-VILLEROY SI(1)