NEWS
Il Gran Premio Città di Montecatini Terme di Ferragosto 2016 è stato vinto da Ringostarr Treb guidato dal driver Roberto Vecchione (Rosellini - Trenno)
Programma e pronostici delle corse di Ferragosto all’Ippodromo SNAI Sesana
14 Agosto 2017

Domani all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme un appuntamento a cui è impossibile mancare. Il Ferragosto presenta la 65^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini, ovvero il clou della stagione estiva dell’impianto del trotto della provincia di Pistoia. Sono ben 10 le corse in programma (dalle ore 19:30 alle 23:50) proprio per accontentare gli appassionati del trotto.

Ma anche le famiglie, e i bambini in special mondo, potranno trascorrere una serata all’insegna del divertimento con tantissime attività ludiche e didattiche collaterali: dall’area gioco con intrattenimento e spettacoli alla possibilità di cavalcare i ponies; e per tutta la famiglia il mercatino di alto artigianato e la visita alle scuderie con la guida per conoscere meglio la vita del cavallo e quella degli allenatori e dei driver.

Insomma, per un 15 agosto indimenticabile, l’Ippodromo SNAI Sesana apre i cancelli dalle ore 18:00 a tutti e gratuitamente. E ai primi 3000 che si presenteranno all’ingresso verrà omaggiata la ormai mitica maglietta commemorativa dell’evento con sopra il nuovo logo Ippodromo SNAI Sesana. Infine, poco prima di mezzanotte, bomboloni gratis per tutti in attesa dei fuochi d’artificio e del concerto al pianoforte del maestro Paolo Zanarella.

Ma ora passiamo alle corse:

Prima corsa – Premio Viale IV Novembre- condizionata per cavalli di 3 e 4 anni- metri 1640-gd

La serata si apre con  questa mista tre-quattro anni sul miglio, affidati ai gentleman. Unadimaggio rispetto al resto della compagnia parla evidentemente un’altra lingua e pare una favorita a quota parecchio risicata. Umana Petral anche se sta correndo un po’ troppo spesso rimane un’idea del tutto plausibile di entrare nel marcatore, visto il periodo di forma che sta attraversando. Terzo nome per il ben appostato Vanilla Sky VL.

I NOSTRI FAVORITI: UNADIMAGGIO(4)-UMANA PETRAL(5)-VANILLA SKY VL(1)

Seconda corsa- Premio Scuola Del Cavallo Trottatore By Wave- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Puledri due anni al via sulla canonica distanza del miglio, con diversi discreti prospetti a dividersi il pronostico. Zefir Gar in occasione del successo napoletano di un mesetto fa, ha letteralmente fatto le buche per terra e se si adattasse all’anello da 800 metri potrebbe anche replicare. Zenobia Font ha debuttato discretamente ed oggi c’è da attenderla in progresso. C’è curiosità per rivedere anche Zawadi che si presenta a questo appuntamento da imbattuta e con limiti da definire.

I NOSTRI FAVORITI:ZEFIR GAR(7)-ZAWADI(2)-ZENOBIA FONT(8)

Terza corsa – Premio Toscana e Cavalli- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Condizionata per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Ur Tab di Azzurra ha interrotto la proficua striscia di ottimi risultati con due errori nelle ultime sortite, oggi però trova un’opportunità d’oro per riprendere la giusta via, in quanto gli avversari che affronta sono chiaramente alla sua portata. Ustromar ha vinto e convinto ad inizio mese e può essere un fattore anche nell’occasione. Infine una citazione per il dotato, anche se alterno Ultimo Sogno.

I NOSTRI FAVORITI: UR TAB DI AZZURRA(6)-USTROMAR(7)-ULTIMO SOGNO(2)

Quarta corsa – Gran Premio Città di Montecatini- I Batteria- invito- cavalli di 4 anni ed oltre ed indigeni di 5 anni ed oltre- metri 1640

Ed eccoci arrivati a quello che è il big event della stagione, il Gran Premio Città di Montecatini. In questo primo heat il ruolo di favorito spetta di diritto a Timone Ek, perché nonostante le ultime due prove francesi non siano state del tutto convincenti, l’allievo di Billard in valore assoluto è chiaramente il più forte in pista. Totoo Del Ronco è il terzo del Due Mari ed è un serio candidato ad andare in finale. Fra gli altri piace anche la chance di Trillo Park, piaciuto senza riserve in occasione del Premio Consiglio Regione della Toscana che gli ha dato la wild card per essere qui questa sera.

I NOSTRI FAVORITI:TIMONE EK(7)-TOTOO DEL RONCO(9)-TRILLO PARK(2)

Quinta corsa – Gran Premio Città di Montecatini- II Batteria- invito- cavalli di 4 anni ed oltre ed indigeni di 5 anni ed oltre- metri 1640

Questa seconda batteria del Gran Premio Città di Montecatini è decisamente più complicata ed incerta. Di Superbo Capar abbiamo imparato a conoscerne pregi e difetti, chiaro che se superasse indenne le prime fasi, avrebbe un’occasione solare per fare il protagonista nel gradito percorso di testa. La classe ed il cuore direbbero di seguire  il vecchio Pascià Lest, protagonista di mille battaglie in giro per tutto il continente, con i migliori in circolazione. Infine Tamure Roc perchè va come un treno, anche se il sorteggio non è stato troppo fortunato.

I NOSTRI FAVORITI:SUPERBO CAPAR(2)-TAMURE ROC(8)-PASCIA LEST(7)

Sesta corsa – Premio Viale Verdi- handicap ad invito- cavalli di 4 anni ed oltre ed indigeni di 5 anni ed oltre- metri 2040- nastri

C’è parecchia qualità ed incertezza in questo handicap sul doppio chilometro riservato a cavalli anziani. Proviamo a partire dal vecchio Rossini Laser, visto che è uno specialista di questo genere di prove, scontato dire che per fare il protagonista sino in fondo, dovrà in qualche modo superarsi. Running Allmar in valore assoluto rimane il più forte e può vincerla in tutti gli schemi. Singer Del Ronco, Tropesien e Torres Dei Greppi sono a loro volta bene in corsa, in una prova davvero apertissima.

I NOSTRI FAVORITI: ROSSINI LASER(2)-RUNNING ALLMAR(10)-TROPESIEN(8)

Settima corsa – Premio Corso Matteotti – invito – cavalli di 3 anni- metri 1640

Bellissimo invito sulla distanza del miglio riservato a puledri di 3 anni. Valdivia è stata più volte protagonista a livello classico, sia nelle prove filly che in quelle open, ed oggi è indiscutibilmente la cavalla da battere. Valzer Di Poggio sembra aver superato i problemi caratteriali che lo hanno condizionato nella prima parte della sua carriera, ed ha finalmente messo in mostra i mezzi fuori dal comune dei quali è dotato. Vincennes Font ha il sei, ma conta in tutti gli schemi.

I NOSTRI FAVORITI: VALDIVIA(7)-VALZER DI POGGIO(5)-VINCENNES FONT(6)

Ottava Corsa – Premio Viale Manzoni – Categoria G-F-D – metri 2040-2060-2080- nastri- TQQ

Questo incerto handicap per cavalli anziani sul doppio chilometro è anche abbinato alla scommessa tris-quartè-quintè di giornata. La nostra favorita è Saba Del Ronco, in quanto è dotata di un parziale che in un contesto come questo può fare la differenza, inoltre nel successo di due settimane ha convinto a pieno. Il contro dichiarato è Sonny Club in evidente discesa di categoria rispetto alle sue abituali frequentazioni. The King Grif, Oddone MP ed il sorprendente Spirit Roby completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:SABA DEL RONCO(12)-SONNY CLUB(14)-THE KING GRIF(13)

Nona corsa – Gran Premio Città di Montecatini- Finale

Chi sarà il vincitore della 65^ edizione dell’atteso Gran Premio di Montecatini Terme? Alle ore 23:30 circa la finalissima di questi appuntamento che tiene incollate alle tribune migliaia di spettatori. Sarà una festa nella festa sia dal punto di vista ippico sia dal punto di vista dello spettacolo. L’Ippodromo SNAI Sesana è pronto a farvi trascorrere una serata di gioia e di emozioni.

Decima corsa – Premio Corso Roma- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

Condizionata per cavalli di tre anni sul miglio. Vanity Luis di recente ha deluso in diverse occasioni le aspettative, rimane comunque una cavalla stimata ed in possesso di mezzi che in questo contesto possono fare la differenza, insomma piace. Veba Lb si presenta a questo appuntamento con oltre il 50% di successi e nonostante la pessima sistemazione merita credito. Venus Del Ronco e Vicky Bomber Treb sono due di quelli, che non partono certamente battuti.

I NOSTRI FAVORITI:VANITY LUIS(3)-VEBA LB(6)-VENUS DEL RONCO(5)