NEWS
Grande successo di pubblico per l'iniziativa #scopriscuderiesesana. A gruppi di massimo 10 persone alla volta per scoprire la vita del cavallo grazie ad una guida esperta che accompagna i visitatori che possono porre domande agli allenatori e driver. La visita è gratuita. Prenotazione all'ingresso dell'impianto.
A Ferragosto, divertimento e visite guidate per famiglie e bambini all’Ippodromo SNAI Sesana
14 Agosto 2017

Ferragosto e Famiglia questa volta coincidono con l’offerta dell’Ippodromo SNAI Sesana. Anche quest’anno, infatti, non mancano le attrazioni gratuite con l’animazione per i più piccini in un’area sicura e con un personale molto attento a far divertire gli intervenuti, la possibilità di cavalcare i ponies e vedere la fattrice e il suo puledrino, ma anche iscriversi alle visite didattiche alle scuderie.

Si inizia tutto alle ore 19:00, con l’area giochi “Ma Però” pronta con il truccabimbi, le bolle giganti di sapone e la Baby-Dance. Poco più il là, alla stessa ora, i bambini possono mettersi in fila per montare i ponies del Centro ippico Corte degli Angeli, oppure per ammirare la fattrice Lyuma GV e il puledrino Bluff dei Greppi grazie alla collaborazione con l’Azienda agricola I Greppi.

Ma la vera novità, che sta riscuotendo tanto successo, è la visita alle scuderie con l’iniziativa #scopriscuderiesesana. A gruppi di 10 persone, dopo essersi iscritti all’ingresso dell’impianto nell’area paddock, è a disposizione una esperta guida che racconta la vita del cavallo e permette anche di porre delle domande agli allenatori o ai driver (guidatori) presenti. Tutto questo per soddisfare ogni tipo di curiosità, di grandi e piccini, sul mondo dei cavalli, del trotto e della preparazione alle corse. La durata della visita è di circa 15/20 minuti tra una corsa e l’altra