NEWS
Giovedì sera convegno all'Ippodromo SNAI Sesana che chiude un eccellente mese di agosto (Rosellini - Trenno)
Programma di corse e dei favoriti per la notturna di sabato all’Ippodromo SNAI Sesana
18 Agosto 2017

Sabato interessante all’Ippodromo SNAI Sesana dopo la grande festa di Ferragosto. Si parte alle ore 20:50 e si termina poco dopo le ore 23:40 con sette corse in programma che vediamo nel dettaglio e con i suggerimenti sui favoriti.

Prima corsa – Premio Bando – condizionata per cavalli di 4 anni – metri 1640

Si comincia così con una prova riservata a soggetti di 4 anni che chiama non vincitori di 10.000 euro in carriera. Unguento è un cavallo solido e veloce, inoltre ha dalla sua la posizione che potrebbe consentirgli di anticipare lungo il percorso, quello che è il diretto avversario Union Pan, quindi lo eleggiamo favorito. Fra gli altri un piazzamento può essere alla portata di Urania D’Ezze e di Udinì Joy.

I NOSTRI FAVORITI: UNGUENTO(3) – UNION PAN(6) – UDINI JOY(8)

Seconda corsa – Premio Fontola – condizionata per cavalli di 2 anni – metri 1640

Il centrale di serata è una condizionata per puledri di 2 anni sulla breve. Ci sono un paio di debutti più che interessanti, quelli di Zoe Del Ronco e di Zeus Lovers Treb, entrambi presentati da Gennaro Casillo ed entrambi autori di discreta prova di qualifica. Scontato dire quanto siano importanti le sgambature in occasioni come questa. Zoe Grif Italia e Zeudy Mask completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ZOE DEL RONCO(3) – ZEUS LOVERS TREB(6) – ZEUDY MASK(11)

Terza corsa – Premio Buganda – maiden per cavalli di 3 anni – metri 1640

Prova per cavalli di 3 anni mai vincitori di un primo premio in carriera. Valente FB era piaciuto senza riserve in occasione del suo ultimo piazzamento sulla pista, è stato poi ritirato la settimana successiva ed oggi viene ripresentato in un contesto possibile, piace.  Voilà Buio continua ad essere giocato ma non ne imbrocca una, poi Vanessa OP e la mal sistemata Vlada ZG.

I NOSTRI FAVORITI: VALENTE FB(9 )- VOILA BUIO(5) – VLADA ZG(11)

Quarta corsa – Premio Laforet Park – reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre – metri 2040,2060 – nastri

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sul doppio chilometro con i nastri. Il nostro favorito è Rajah Petral perché è  in ordine è svelto e può giocarsela da leader. Tatanka Op è in credito con la sorte, ma va molto più forte di quello che si possa evincere dalla carta, occhio. Reims Dei Greppi è la classica cavalla che sa leggere e scrivere e presumibilmente troverà il modo di guadagnarsi la pagnotta anche oggi.

I NOSTRI FAVORITI: RJAH PETRAL(2) – TATANKA OP(6) – REIMS DEI GREPPI(9)

Quinta corsa – Premio Approbation – reclamare per cavalli di 4 anni – metri 1640

Reclamare a passare di mano per 6.000, riservata a cavalli di 4 anni. Partiamo dalla scuderia Rione Cup, in quanto sia Uranio Capar che Ushuaia Bi hanno le carte in regola e la condizione per fare i protagonisti al cospetto di questi avversari, dando una leggera preferenza al maschio per una questione squisitamente tattica. Utah Dei Greppi ha una brutta sistemazione, ma può inserirsi a svolgimento favorevole.

I NOSTRI FAVORITI: URANIO CAPAR(4) – USHUAIA BI(5) – UTAH DEI GREPPI(8)

Sesta corsa – Premio Juote De La Rucquetiere – categoria G – metri 1640

Anziani di ultima categoria a sfidarsi sulla breve, in una prova parecchio complicata da pronosticare. Norton Blg nonostante i mille acciacchi con cui deve combattere da tempo, continua a farsi rispettare ogni volta che scende in pista ed oggi se sfilasse al comando potrebbe anche provarci da protagonista. Siniscola sgamba sempre bene e poi in corsa fatica. Terzo nome quello del vecchio Mike.

I NOSTRI FAVORITI: NORTON BLG(5) – SINISCOLA(8) – MIKE(3)

Settima corsa – Premio Amarante – condizionata per cavalli di 3 anni – metri 2040

Si chiude all’Ippodromo SNAI Sesana poco dopo le 23:40 con una bella prova per cavalli di 3 non vincitori di 12.000 in carriera sulla media distanza. La corsa dovrebbe passare fra Viator Caf e Vicario, in quello che a tutti gli effetti sembrerebbe un match, con leggera preferenza per il primo visto che ha una posizione più vantaggiosa dietro le ali del mezzo meccanico. Vannina Fb e Vaicolventogal sono i nomi possibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: VIATOR CAF(4) – VICARIO(6) – VAICOLVENTOGAL(2)