NEWS
L'ippodromo Sesana di Montecatini Terme
Montecatini: i pronostici per le corse di sabato 1 novembre
30 Ottobre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Patrick

Si comincia subito con una corsa complicata: Shaghy sta andando fortissimo, è in serie vittoriosa e torna in pista ancora con ambizioni di primo piano. Da battere c’è Socrate Gso, che sa partire ed è in forma, mentre la sorpresa potrebbe venire da Sogno d’Asolo, anche lui lesto nel lancio, in discreta condizione e in pista in versione “AP”. Something ha velocità e mezzi discreti ma il numero lo penalizza non poco, Strillozzo Jet è forse quello più potente di tutti ma è troppo spesso falloso; poi la combattiva Soltera.

I NOSTRI FAVORITI: SHAGHY (8), Socrate Gso (4), Sogno d’Asolo (2)

Corsa nr. 2 – Premio Piero di Valle

Timone Ek va verificato nella forma perché non corre da inizio settembre, quando vinse in grande stile proprio al Sesana. Nonostante le incertezze relative alla forma, proviamo comunque ad anteporlo a Thunder di Poggio, che ha forma al top ma ha numero esterno rispetto al favorito. Ruolo di sorpresa per il cresciuto Toy di Poggio, alleato di Thunder, ma ci stanno anche Titano degli Dei, molto positivo nel periodo, Tressy Laksmy e Turner As.

I NOSTRI FAVORITI: TIMONE EK (3), Thunder di Poggio (4), Toy di Poggio (1)

Corsa nr. 3 – Premio Ronald Bs

Pocket Kronos è in ordine e scende sensibilmente di categoria, proviamo a dargli fiducia su Nitrile, che sa partire e potrebbe sfondare se esente da errori. Terza forza il bisbetico ma dotato Oilcan davanti all’appostata Perla Nera Grad, vista in ordine all’ultima uscita, ed a Nembo du Lac, molto bene alla penultima ma deludente martedì a Firenze.

I NOSTRI FAVORITI: POCKET KRONOS (5), Nitrile (3), Oilcan (6)

Corsa nr. 4 – Premio Perfect Effe

Rugby di Poggio non è sempre affidabile ma l’ultima vittoria lo ha mostrato in condizione vailda e, tutto sommato, si può preferire alla veloce Running, sempre estremamente positiva, ed al problematico ma potente Rajah Petral. Nella rosa dei possibili anche la sempre produttiva Rina dei Colli e l’agile Ritualess.

I NOSTRI FAVORITI: RUGBY DI POGGIO (2), Running (5), Rajah Petral (4)

Corsa nr. 5 – Premio Danny Lad

Stella Ama prima o poi dovrà pure togliersi la qualifica di maiden e questa, considerando la categoria, sembra un’occasione propizia, Safari dei Greppi ha corso in netto progresso con il nuovo training di Vincenzo Mango, Scylla Mask ha una meccanica molto delicata ma, a percorso netto, può lottare per la vittoria. Tra gli altri, piacciono Schumacher, il progredito Spark di Poggio ed il mal sistemato Serpico Grad.

I NOSTRI FAVORITI: STELLA AMA (3), Safari dei Greppi (8), Scylla Mask (2)

Corsa nr. 6 – Premio Pistillo

Nedved Kyu ha vinto alla grande all’ultima, con duemila metri in 2.31 scarso viaggiando al largo scoperto nei primi due giri prima di passare ed isolarsi. Lo scegliamo favorito in una corsa comunque molto complessa, visto che sono in pista per vincere anche Ortensia Pit, anche se all’ultima ha un po’ deluso, e le due penalizzate Niagara Lux, vista in grandissima condizione, e Procella Marina. Tra gli altri, attenzione a Obama di Celo ed a Maier.

I NOSTRI FAVORITI: NEDVED KYU (2), Ortensia Pit (6), Niagara Lux (7)

Corsa nr. 7 – Premio Soberania

Renoir du Lac ha corso con profitto anche in contesti più selettivi e, nella circostanza, merita senza dubbio la prima citazione, Remember Me Sm ha vinto alla grande all’ultima dopo aver girato tutta strada al largo del compagno di allenamento Ryu della Luna, Ridda di Azzurra è rientrata bene a Padova, dove è giunta seconda ma dopo errore al via. Tra gli altri, segnaliamo Ryana Hall Dvs, la veloce Remember Isle e la rientrante Rochelle.

I NOSTRI FAVORITI: RENOIR DU LAC (6), Remember Ms Sm (5), Ridda di Azzurra (1)

Corsa nr. 8 – Premio Trouman Ferm

Il primo nastro non è fortissimo e, quindi, benché penalizzato, diamo fiducia a Orpheus du Lac, che ha i mezzi ed il coraggio per girare di fuori e recuperare la penalità. Davanti piacciono in particolare Omsk dei Greppi, che scende di categoria, Ombroso, piaciuto in un recente ingaggio in schema analogo, e l’opportunista Marco Egral. Da inserire nei sistemi trio anche Palmera Gim e Miele dell’Orso.

I NOSTRI FAVORITI: ORPHEUS DU LAC (10), Omsk dei Greppi (3), Ombroso (1)