NEWS
La vista dell'Ippodromo SNAI Sesana che questo Giovedì 31 agosto ospita l'ultimo convegno del mese (Rosellini - Trenno)
Convegno di corse del giovedì con partenti e pronostici e i premi dedicati alle società di basket di Montecatini
30 Agosto 2017

Ultimo convegno di un positivo agosto all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme. Notturna di Giovedì 31 che parte alle ore 20:40 ed è dedicata alle società sportive di basket montecatinesi e della Valdinievole che saranno presenti con i propri atleti e i familiari dei giocatori già dalle ore 19:30 con diverse partite d’esibizione sui campetti da pallacanestro allestiti ad hoc nell’area giochi dell’impianto montecatinese. Gli stessi cestisti prenderanno parte alla premiazione delle sette corse in programmazione vestiti con le t-shirt da collezione Ippodromo SNAI Sesana – Montecatini Summer 2017. Ma andiamo nel dettaglio del convegno con i partenti e i nostri suggerimenti sui favoriti.

Prima corsa – Premio PFM- Niko Basket Valdinievole – reclamare per cavalli di 4 anni-metri 1640

La serata prende il via con una reclamare per soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Urbi Et Orbi Jet in un contesto come questo può vantare un pizzico di qualità in più e sostanzialmente ha i mezzi per vincerla un po’ in tutti gli schemi. Une De Rob è veloce ed ha un buon numero di avvio, non è difficile pensare che possa provarci anche da protagonista. Union Pan alla penultima ha lasciato lì un probabile successo, occhio.

I NOSTRI FAVORITI: URBI ET ORBI JET(9)-UNE DE ROB(2)-UNION PAN(4)

Seconda corsa – Premio One Team Poll Valdinievole – categoria F- metri 1640

Anziani di categoria F sulla canonica distanza del miglio. Tellmar è piaciuto senza mezzi termini in occasione del successo della scorsa settimana ed oggi trova una ghiotta occasione per replicare, vista anche la buona sistemazione in avvio. Di contro incuriosisce Mohamed Play, visto che è stato ingaggiato Enrico Bellei per interpretarlo, la sua condizione però rimane un’incognita. Tempesta Mark ed Ottone Jet completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: TELLMAR(5)-MOHAMED PLAY(10)-TEMPESTA MARK(2)

Terza corsa – Premio AS Rossoblu Montecatini Terme – Condizionata per cavalli di 2 anni-metri 1640

La prova più interessante ed a maggior dotazione della serata è questa condizionata per sole femmine di 2 non vincitrici di 4.000 euro in carriera. La favorita è indiscutibilmente Zoe Grif Italia, visto che al debutto ha mostrato di avere dei mezzi fuori dal comune, vincendo con il piglio della cavalla buona. Zoe Gar è stata giocata in entrambe le sue uscite, con scarsi risultati. Terzo nome quello dell’inedita Zerogravity FI.

I NOSTRI FAVORITI:ZOE GRIF ITALIA(5)-ZOE GAR(1)-ZEROGRAVITY FI(6)

Quarta corsa – Premio Montecatini Terme Basketball – Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 1640

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre sulla breve e corsa di difficile soluzione dal momento che sono in diversi ad avere pretese di fare bene. Nonostante la scomoda sistemazione, proviamo a dare fiducia ad Oregon Bond, perchè in queste compagnie è una garanzia. Sisco Gan se in giornata è capace di andare davanti e mettere assieme rotoli importanti, in sostanza può essere un bel veleno per tutti. Renoir Grad e Tiberio Alex sono altri due che non partono di certo battuti.

I NOSTRI FAVORITI: OREGON BOND(6)-SISCO GAN(3)-RENOIR GRAD(1)

Quinta corsa – Premio Mini Basket Montecatini Terme – Categoria G-E- metri 2040-2060-nastri

Handicap sul doppio chilometro per anziani di diverse categorie. Anche se nell’ultimo scorcio di stagione ha raccolto pochino Really Dl rimane una solida base di questa prova, visto che è adatto a questo genere di corse e perché rispetto alle sue abituali frequentazioni abbassa un po’ il tiro. Tajari dal canto suo si è messo ad andare parecchio forte ed è vicino nella valutazione. Principe Real ed Offen Matto davanti sembrano i migliori.

I NOSTRI FAVORITI: REALLY DL(9)-TAJARI(6)-PRINCIPE REAL(1)

Sesta corsa – Premio Hippo Basket Night – Condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640- gd

E’ la volta dei gd in sulky a puledri di 3 anni. Corsa davvero aperta a svariate soluzioni. Il nostro favorito è il dotato ma problematico Volo Rivarco OP, sperando che riesca a fare il netto come in occasione dell’ultima uscita vittoriosa. Vannina Fb ha corso da protagonista al cospetto di avversari migliori ed oggi è ipotizzabile se la giochi alla grande. Fra gli altri due citazioni per Venere Di Poggio e per il ben posizionato Vanto OP.

I NOSTRI FAVORITI:VOLO RIVARCO OP(10)-VANNINA FB(8)-VANTO OP(2)

Settima corsa – Premio Starting Season Fast – condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

Il convegno si chiude con questa condizionata per cavalli di 4 anni sul miglio. Unguento è reduce da una prestazione sfortunata dove ha subito un danneggiamento che lo ha costretto ad uno schema tutto in salita, oggi però trova l’occasione giusta per rifarsi, visto anche l’ausilio dei birilli. Ugly Op se trovasse un filo di svolgimento a favore potrebbe diventare un fattore della corsa. Uomo Show e Uynona Ranch sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: UNGUENTO(1)-UGLY OP(8)-UOMO SHOW(3)