NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana convegno in notturna del giovedì con ospiti le società di basket di Montecatini e della Valdinievole che si esibiranno in diverse partite dimostrative
Ippica e Basket, quando lo sport non ha confini con un occhio di riguardo al futuro
30 Agosto 2017

Come sempre l’Ippodromo SNAI Sesana coinvolge le realtà locali, sportive e non, durante i convegni di corse in programma nell’impianto del trotto di Montecatini Terme. Una filosofia, quella improntata dalla Società Trenno anche per gli altri ippodromi (La Maura trotto e San Siro galoppo entrambe a Milano), che negli ultimi anni ha dato frutti positivi. Se da una parte la visibilità è propedeutica allo sport, dall’altra è anche un mezzo per far conoscere a tutti la vera essenza dell’ippica e di chi ne è protagonista, in principal modo il cavallo.

Questa volta, in occasione del convegno in notturna di Giovedì 31 agosto, ultimo appuntamento del mese all’Ippodromo SNAI Sesana, sono state invitate le società sportive di basket montecatinesi e della Valdinievole per la seconda edizione che vede il circuito toscano sede di presentazione della nuova stagione sportiva di pallacanestro.

Dalle formazioni di mini-basket alle prime squadre, femminili e maschili, l’evento che prevede dalle ore 19:30 in poi le partite d’esibizione sui campi allestiti nell’area giochi, è anche per presentare il progetto One Team Valdinievole, già avviato nel 2015, e che coinvolge tutte le società di basket del territorio che dall’anno scorso hanno stretto una solida alleanza con il Minibasket Montecatini di Raffaele Romano. Nella nuova stagione la One Team schiererà tutte le formazioni giovanili previste dai regolamenti affinché, oltre al divertimento e al sano agonismo, possano spiccare i futuri campioni di questo sport. 

Tornando alle corse di giovedì sera, tutti gli atleti saranno protagonisti delle premiazioni dalla 1^ alla 5^ corsa, mentre nelle ultime due ci sarà una sfilata nella quale l’unica maglia indossata sarà la t-shirt da collezione dell’Ippodromo SNAI Sesana – Montecatini Summer 2017.