NEWS
L'Ippodromo SNAI San Siro ritorna dopo la pausa estiva con lo Spritz Night e la partita di calcio tra Spagna e Italia su maxischermo
All’Ippodromo SNAI San Siro un weekend da non perdere
1 Settembre 2017

L’Ippodromo SNAI San Siro riapre alla grande dopo la pausa estiva con una stagione autunnale ricca di appuntamenti. Un fine settimana in cui, nelle giornate di sabato e di domenica, l’impianto del galoppo di Milano torna ad essere il fulcro della metropoli. Questo sabato, dalle ore 18:00 (ingresso gratuito) torna la serata dedicata allo Spritz che nello scorso luglio aveva riscosso tantissimo successo di pubblico. Lo Spritz Night non è altro che un appuntamento in cui l’aperitivo orange per eccellenza si mischia con lo sport, la musica, la cultura e il buon cibo per offrire ad un vasto ed eterogeneo pubblico il meglio che c’è, mentre in pista il convegno di corse dà spettacolo a tutti gli appassionati presenti. Tante postazioni per gustare lo spritz e ritrovarsi per raccontare le proprie vacanze.  Non solo.

In più la partita di calcio valida per le qualificazioni ai mondiale in Russia tra Spagna e Italia proposta su un maxischermo all’interno dell’impianto del galoppo milanese. E non è ancora finita. La serata sarà arricchita dalla musica con il Dj set e dai Food Truck che proporranno delle sfiziosità culinarie.

In pista, invece, si riparte di slancio alle ore 19:30 con una riunione del sabato che vive su due condizionate di rientro per i puledri di 2 anni divise per sesso più un’altra per i 3 anni sulla distanza intermedia dei 1.800 metri. Campi partenti non troppo numerosi visto che l’agosto rovente di Milano ha indotto molti allenatori a non forzare troppo i propri effettivi, anche se in pista qualche elemento importante ci sarà, soprattutto nella condizionata per i maschi di 2 anni. La serata si aprirà con una Seconda Tris tostissima sui 1.400 metri in dirittura e si chiuderà con un Handicap Limitato per le femmine di 3 anni di ottimo spessore tecnico, oltre che dall’incertezza sottile. 

E poi la domenica, la prima domenica della stagione per San Siro Galoppo, dove si riaffaccerà qualche atteso protagonista dell’autunno. Si parte con i 2 anni, che hanno a disposizione una prova per i debuttanti sui 1.200 metri, e restano in azione sempre i 2 anni, e sempre sui 1.200 metri, ma per una condizionata di valore sponsorizzata dalla Goffs che prepara il Criterium Nazionale del 23 settembre. A seguire il tradizionale Premio intitolato a Riccardo Zanocchio, ricca condizionata per i 3 anni sui 2.200 metri della pista grande e i due handicap del giorno intitolati alla Dark Horse Sanctuary, onlus nel pressi di Mediglia che recupera cavalli abbandonati e maltrattati riportandoli in forma e dandogli una nuova vita.

Ma il piatto forte della domenica all’Ippodromo SNAI San Siro è il Pietro Bessero, listed sul miglio di pista grande per le femmine di 3 anni ed oltre. Si chiude con la 7^ corsa con la divisione sul doppio chilometro del Dark Horse Sanctuary per i 3 anni ed oltre.