NEWS
AlI'Ippodromo SNAI Sesana, sabato pomeriggio di corse con inizio alle ore 15:40 (Foto: Rosellini - Trenno)
All’Ippodromo SNAI Sesana, ecco i nostri suggerimenti per questa sera
2 Settembre 2017

Primo appuntamento di settembre all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme. Inizio corse alle ore 20:50. Particolare attenzione ai Premi Gruppo Cinofili e Amore per la Moto, rispettivamente alla 3^ e 5^ corsa.

Prima corsa- Premio Auto Storiche- categoria G- metri 1640

La serata si apre con con una prova di categoria G sul doppio giro di pista. Gli acciacchi sono tanti per Pegaso D’Alfa ed ultimamente le apparizioni sono state con il conta gocce, ma detto questo in un contesto come questo, l’allievo di Manuele Matteini merita di diritto il ruolo di cavallo da battere. Timo Rivarco OP dal canto suo quando è in giornata è capace di mettere assieme rotoli di un certo spessore, quindi occhio. Tallaro Tab e Trilly completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:PEGASO D’ALFA(6)-TIMO RIVARCO OP(4)-TALLARO TAB(2)

Seconda corsa- Premio Gruppo Ippomontato- condizionata per cavalli di 3 anni -metri 1640

Condizionata per puledri di 3 anni sul miglio. La terza dopo il rientro di Vanità Degli Dei è stata quella buona ed è ipotizzabile che la cavalla possa ulteriormente crescere di condizione, in sostanza oggi trova una concreta occasione per replicare. Vicky Bomber Treb è svelto ed ha un numero che potrebbe consentirgli di rimanere sulla testa della corsa. Varmo Jet ha insolitamente sbagliato la scorsa settimana, comunque sia rimane cavallo veloce e duttile.

I NOSTRI FAVORITI: VANITA DEGLI DEI(5)-VICKY BOMBER TREB(2)-VARMO JET(6)

Terza corsa- Premio Gruppo Cinofili- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 1640

Tocca ai due anni, alcuni dei quali hanno già mostrato di essere soggetti di una certa qualità. La scelta è molto sottile fra i primi tre dello schieramento, Zenobia Font, Zalshan AS e Zuena con le sgambature che in qualche modo potrebbero chiarire un filo la questione. Fra gli altri una citazione anche per Zammu Del Nord perchè in entrambe le occasioni in cui lo abbiamo visto in pista, è parso cavallo dotato di buona gamba.

I NOSTRI FAVORITI: ZALSHAN AS(2)-ZUENA(3)-ZENOBIA FONT(1)

Quarta corsa- Premio Pullman Azzurro- Categoria F- metri 1640

Puri in sulky a cavalli di categoria f, in una prova alquanto incerta e dove sono in molti ad accampare pretese di fare bene. E’ senza dubbio una scelta azzardata, ma il netto di Tahir Tadd visto anche il numero di avvio, potrebbe voler dire, andare al comando e reggere sino in fondo. The Crack LF all’ultima uscita ha trovato un ufo, ma ha corso comunque bene. Tucson Dei Greppi e Tilt Di Ruggero avranno bisogno di evenienze tattiche favorevoli.

I NOSTRI FAVORITI: TAHIR TADD(3)-THE CRACK LF(4)-TILT DI RUGGERO(8)

Quinta corsa- Premio Amore Per La Moto- categoria D- metri 2040- nastri

La prova con maggiore dotazione della serata è questa categoria D sulla media distanza ed avvio da fermo. Piace Triska Cagemar, in quanto l’allieva di Gennaro Casillo ha tutto dalla sua, forma numero e duttilità. Phebo Rivarco pare il lontano parente del cavallo che avevamo ammirato ad inizio anno, nonostante ciò proviamo a tenerlo fra i favoriti, ma con qualche riserva. Terzo nome quello del veloce Trivet Cash.

I NOSTRI FAVORITI: TRISKA CAGEMAR(1)-PHEBO RIVARCO(2)-TRIVET CASH(3)

Sesta corsa- Premio Motoraduno Nazionale- Maiden per cavalli di 3 anni- metri 1640

Sono undici i tre anni mai vincitori di un primo premio in carriera a giocarsi questo miglio. Valletta Ok viene da un discreto periodo, mostrando così di aver fatto evidenti progressi sono diversi punti di vista, conseguentemente partiamo da lei. Vento Petral in occasione del piazzamento della scorsa settimana ha finalmente fatto vedere di non essere soltanto un “morning glory”. Veloce Bebo e Venos possono sfruttare la posizione per giocarsi almeno un piazzamento.

I NOSTRI FAVORITI: VALLETTA OK(9)-VENTO PETRAL(4)-VENOS(1)

Settima corsa- Premio Moto Storiche- condizionata per cavalli di 4 anni- metri 1640

L’ultimo atto della serata è dedicato a cavalli di 4 anni di discreta categoria. Urbano Ferm è piaciuto senza mezzi termini un paio di giovedì fa, in un contesto decisamente più qualificato rispetto a quello odierno, quindi piace molto. Urania Vik è sempre pericolosa quando trova treni di corsa svelti, visto il suo robusto mezzo giro finale. Urdidera e Uendy Stift sono nomi del tutto plausibili per gli amanti delle accoppiate e delle trio.

I NOSTRI FAVORITI:URBANO FERM(5)-URANIA VIK(2)-UENDY STIFT(1)