Convegno di buona qualità e con tanti spunti tecnici interessanti quello di domani, martedì 26, all’Ippodromo SNAI La Maura. Si inizia alle ore 13:45, ma il clou di questo appuntamento è piazzato in chiusura, ore 16:55, con il Premio Italiano, per un handicap maratona sui 2700 metri e tre nastri nel quale lo start pare molto corposo grazie alla presenza di Salvador Trio e Potter Jet, mentre a 20 metri rispondono comunque bene con le decadute Thetis Moon e Teddymar, la volante Star di Girifalco e le lestissime Medolla e Troppo Bella. Durissima a meno 40 per Saimon Barboi.
Molto intrigante anche la categoria B-C, Premio Workaholic (16:25) nella quale si rivede il potente Shatar Club, soggetto che avrebbe nelle gambe un rotolo in 1.55, anche se per le scommesse bisognerà tener presente il pessimo numero di avvio e il fatto che il suo reale obiettivo è una corsa francese a breve termine. Contro ci proveranno in tanti, da Nuage en Ciel a Talbot di Azzurra, da Trottatore a Toscarella e Robinia.
Niente male anche il Premio Mistic Love, ore 14:55, un miglio per 4 anni non vincitori di 45.000 euro in carriera, con le forti e in forma Unada Ferm e Ubara Jet che si daranno battaglia fin dallo stacco in quello che per la vittoria pare un match a due dall’esito molto incerto, anche se va detto che comunque cavalle come Utopia Jet e Unica Gso saranno in pista con ambizioni.