All’Ippodromo SNAI La Maura convegno del martedì che inizia alle ore 13:45. Programmazione che prevedono sette corse, molte delle quali con interessanti spunti tecnici. Ecco in ordine a cosa assisteremo domani pomeriggio all’impianto del trotto milanese.
Corsa 1 – Premio Citizen Speed – ore 13:45
La qualifica di Ziva Ek basta e avanza per farne la netta favorita, certo trattandosi di un debutto la prudenza è obbligatoria ma vederla perdere… stupirebbe molto. Zafira Jet, Zeus Lest e Zigano Zs sono altri debuttanti di qualità, in ogni caso saranno fondamentali le sgambature pre-corsa.
Corsa 2 – Premio Zolla Max – ore 14:20
Tahir Tadd ha numero favorevole e guida di lusso, lo preferiamo di conseguenza a Serena Sa Ronco, pure lei guida di lusso ma posizione peggiore, tra le altre corse trovandosi al rientro dopo due mesi. Toshiba As, Tolstoi del Nord, Twitter Grad e Titanio Baldini possono tutti inserirsi a seconda delle evenienze tattiche che si troveranno ad affrontare.
Corsa 3 – Premio Mistic Love – ore 14:55
Unada Ferm è cavalla di qualità e parziale, che può correre in tutti gli schemi anche se a sensazione, essendo velocissima, dal due potrebbe provare a restare davanti. Ubara Jet invece è più legata alla conquista del comando, certo alla Maura per sfilare dal sei devi strappare parecchio. Utopia Jet va seguita sgambare, se fa il netto conta, così come conta la potente ma non sempre lineare Unica Gso. Ussarina Trgf e Umaga Jet per chi cerca la quota.
Corsa 4 – Premio Livio Del Pri – ore 15:25
Unicum Bigi tutto sommato pare in grado di prendere la testa e correre sui due minuti. Lo proviamo favorito nei confronti di Uccea Jet, bene fino alla penultima mentre l’altro giorno a Torino trottava poco. Unlight Grif è in progresso e pare una piazzata molto attendibile. Ultralight lo nominiamo più che altro per la guida, così come Daisy Piquenard. Uxia Ek avrebbe il parziale risolutore, ma nastri e passaggi sono due incognite.
Corsa 5 – Premio Coming Up Cash – ore 15:55
Vera Cruz ne ha vinte tre a seguire e va per il poker, sulla pista dovrebbe poter correre sui due minuti, misura che potrebbe bastare. Vanity Fair sbaglia in retta a Torino subendo un danneggiamento evidente, avrebbe lottato per una piazza, può starci. Viennaz è veloce e in forma, è una piazzata attendibile. Vanni Indal sorpresa insieme a Vivamar, che ha piazzato ottimo rush all’ultima uscita.
Corsa 6 – Premio Workaholic – ore 16:25
Si rivede alla Maura Shatar Club, soggetto potentissimo, un tempo alterno, ora pure regolarizzatosi, è senza dubbio lo scontato favorito anche se il numero e il fatto di avere una corsa in francia a breve come obbiettivo consigliano un pochettino di prudenza. Trottatore se rupete l’ultima correrà ovviamente con profitto. Nuage en Ciel ha la categoria dalla sua ma gli manca la condizione. Talbot di Azzurra un altro che merita credito, così come Toscarella, pure lei molto velenosa se di luna giusta.
Corsa 7 – Premio Italiano – ore 16:55
Bella e molto equilibrata. Salvador Trio e Potter Jet sono esponenti caldi di uno start di conseguenza molto velenoso, in particolare Salvador, super a Modena all’ultima, pare avere una chance corposa. La miglior Thetis Moon avrebbe la perizia per vincere ma ormai sono mesi che non corre secondo le sue potenzialità. Teddymar dopo il rientro va attesa in progresso, Star di Girifalco invece è al top, Troppo Bella coi nastri è una saetta, Saimon Barboi paga la forma con un meno 40 devastante.