NEWS
Pomeriggio del sabato all'Ippodromo SNAI Sesana con sette corse in programma dalle ore 15:15 (Foto Rosellini - Trenno)
I favoriti del sabato di corse all’Ippodromo SNAI Sesana
29 Settembre 2017

Ultimo convegno del trotto per il mese di settembre all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme. In programma le consuete sette corse con inizio alle ore 15:15. Ecco i consigli e, a parer nostro, i favoriti di ogni corsa.

Prima corsa-Premio Tigre OM- condizionata per femmine di 4 anni-metri 1640

La giornata prende il via con questa condizionata per sole femmine di quattro anni sul doppio giro di pista. Uber Alles Tor è una cavalla che sa fare un po’ tutto ed in occasione della sua ultima sortita è piaciuta nonostante la sconfitta, quindi partiamo da lei. Umana Petral è volante nel periodo e non si discosta in valore assoluto da quella che è la nostra favorita. Una Calla Jet ed Ulassai completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: UBER ALLES TOR(7)-UMANA PETRAL(2)-ULASSAI(6)

Seconda corsa-Premio Starita Lobell- categoria G-metri 1640

Cavalli di cinque anni ed oltre di ultima categoria sulla breve. Trilly Gual nell’ultimo scorcio di stagione ha spesso e volentieri deluso da attesa, oggi però trova un’occasione d’oro per tornare a fare la protagonista, visto che potrebbe andare davanti e restarci sino in fondo. Otis Di Pippo nella prova successiva al rientro, ha mostrato discreti progressi e può essere un fattore sin da subito. Tinottera Jet e Tenastrik Si, sono nomi plausibili per accoppiate e trio.

I NOSTRI FAVORITI: TRILLY GUAL(3)-OTIS DI PIPPO(4)-TINOTTERA JET(7)

Terza corsa-Premio Orsia- condizionata per cavalli di 2 anni- metri 2040

Ed eccoci giunti a quello che è il centrale di giornata una bella ed interessante condizionata per puledri di due anni. Zahrah ha vinto e convinto nella sua ultima apparizione ed oggi, se pur dalla seconda fila e su distanza più lunga, è atteso ad una riconferma. Una alternativa molto solida è Zeno Del Ronco, che finalmente ha concretizzato i mezzi che aveva già fatto intravedere a sprazzi. Zar SLM e Zammu Del Nord sono altri due di quelli che non partono di certo battuti.

I NOSTRI FAVORITI:ZAHRAH(7)-ZENO DEL RONCO(4)-ZAR SLM(2)

Quarta corsa-Premio Minette- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640-gd

Condizionata per soggetti di 3 anni sul miglio. Vento Dell’Est può essere considerato il favorito tecnico della corsa, perché ha dalla sua la forma il numero e forse un pizzico di qualità in più rispetto al resto della compagnia. Voltaire Grif può sfruttare i birilli, per rimanere sulla testa sin dalle prime battute, giocandosela così alla grande. Una citazione anche per la duttile e veloce Viola Orsini anche se assente dalle piste da un paio di mesi.

I NOSTRI FAVORITI:VENTO DELL’EST(3)-VIOLA ORSINI(5)-VOLTAIRE GRIF(1)

Quinta corsa-Premio Iadi LB- reclamare per cavalli di 4 anni- metri 1640

Reclamare a passare di mano per 8.000 riservata a cavalli di 4 anni. Uhuru Dei Greppi ha trovato schema complicato nella sua recente sfortunata prestazione, però era piaciuto in precedenza e tutto sommato potrebbe essere una bella idea di quota. Ugly OP si gioca una chance grande come una casa visto il suo attuale stato di forma, mentre Ula Risaia TRGF, ha una posizione che potrebbe consentirle quantomeno di piazzarsi.

I NOSTRI FAVORITI:UHURU DEI GREPPI(5)-UGLY OP(6)-ULA RISAIA TRGF(1)

Sesta corsa-Premio Noccalula OM- categoria D- metri 1640-gd

Ancora puri al via, in sulky questa volta a cavalli di cinque anni ed oltre. Super OP ha fatto un figurone la settimana scorsa, quando si è piazzato dopo un percorso interamente aria in faccia, di conseguenza partiamo da lui. Ampia e variegata l’opposizione in una corsa che nonostante lo scarno numeri dei partecipanti si presenta come incerta, noi comunque proviamo a scegliere Sama Jet e Talita’s Cage.

I NOSTRI FAVORITI:SUPER OP(5)-SAMA JET(6)-TALITA’S CAGE(7)

Settima corsa-Premio Nerissa Lobell- categoria F- metri 1640

Si conclude con una categoria F sul doppio giro di pista. Ramirez Bond nel corso della sua carriera non è mai stato un mostro di regolarità, c’è da dire però che nell’occasione trova una compagnia chiaramente alla sua portata, insomma pare un favorito solido. Pablo Grif andando in posizione, avrebbe la possibilità di raccogliere l’ennesimo piazzamento del periodo. Terzo nome quello del mal sistemato Pericolo Muttley.

I NOSTRI FAVORITI:RAMIREZ BOND(8)-PABLO GIRIF(2)-PERICOLO MUTTLEY(9)