NEWS
Tutto pronto per la giornata di corse domenicale all'Ippodromo Snai San Siro. Clou con il Premio Montale e il Giuliano Moroni. Al via dalle ore 15:05 - ingresso gratuito -. (Foto Dena - Trenno)
Ecco il programma di martedì all’Ippodromo SNAI La Maura: consigli e favoriti
2 Ottobre 2017

Consueto martedì pomeriggio, dalle ore 14:30, all’Ippodromo SNAI La Maura con il convegno del trotto. Sette corse con spunti tecnici interessanti. Andiamo per ordine.

Prima di tutto segnaliamo il ritorno in pista di VP Dell’Annunziata dopo tanti mesi di assenza. E sarà proprio lui, in sulky a Very Windy, che potrebbe vincere nel Premio Sea Darwin, pur tenendo conto che Vega Etoile pare aver trovato la quadra e sarà avversaria di spessore. Vettel Grif all’ultima sbaglia a 100 dal palo quando aveva mezza lunghezza di margine, Variago Selva e Valkyrie possono dire la loro.

Nella seconda corsa, ore 15:00 per il Premio Victorious Tail, i tre anni per ora poco famosi tra i quali il più forte a patto di netto dovrebbe risultare Village People. Vicky Cup è in forma ma non sarà aiutata dal numero. Vanity Fair settimana scorsa non trottava ma potenzialmente può vincere anche dalla seconda fila. Vodka di Poggio è regolare ma poco incisiva, Vida Loca Roc parte forte ma ha condizione così e così, Vafer Zl rientra.

Un rebus nel Premio Elizabeth, terza corsa, ma proviamo ad affidarci a Sigant Prav, che potrebbe provare a sfilare, anche se forse il più forte è Rotary Club, che però non completa quasi mai un percorso, in quello che potrebbe essere un match Monti-Castaldo. Tacabanda Fi non parte battuta, specie se contenesse Sigant nella giravolta. Tzigana Bi e Sioux dei Greppi proveranno una dura risalita da meno venti, Stella Trio e Oro Smile per chi cerca la quota.

 

Maiden per due anni alla quarta uscita della giornata per il Premio Ken Warkentin, caratterizzata dalla presenza della stimata Zuffle Wise As, una figlia di Chapter Seven sulla quale i Goccia scommettono ad occhi chiusi. Zippo Bi un altro debutto da tenere d’occhio mentre tra i “noti” Zax Club ha fatto vedere di possedere gamba discreta. Zenone Gso dopo un inizio di carriera negativo è passato agli ordini di Erik Bondo ed oggi effettua la prima guidato dallo stesso Erik, occhio….

Andiamo alla quinta, Premio Jambo, con Terrifick Pick che si abbassa alla reclamare ed è quindi una favorita obbligatoria anche se non se la porta da casa. Tchin Tchin ha letteralmente volato all’ultima e piace nonostante la posizione esterna. Touchee Bi corre sempre in maniera dignitosa ma senza quel quid che però a reclamare magari non sarà necessario. Il miglior Spongebob Grif sarebbe ovviamente della partita, Turbo Capar pare un bel piazzato, Take me Home dal nove faticherà tatticamente.

Arriviamo al clou alla sesta corsa (ore 17:00) e seconda gentlemen del pomeriggio per il Premio Est West. Urano Cup ha tutte le atout per imporsi, potrebbe provare anche a restare davanti. Certo dovrà fare molta attenzione alla mal collocata ma qualitativa Unbelievable As, alla prima per i Goccia. Uncle Nico ha vinto a sorpresa settimana scorsa ed è ancora un primattore anche se a sensazione sarà più un piazzato che un vincente. Una Magia Bi è reduce da bel successo sulla pista in coppia con l’Ingegnere rossoverde, Ulberto e Umaga Jet devono fare il netto, Unique Men non è fuori corsa.

Il Premio Holiday Road chiude il pomeriggio all’Ippodromo SNAI La MauraUrbem del Rio si è messa ad andare fortissimo, certo non è mai stata un modello di regolarità però resta la nostra favorita, pur al sette. Uptown Kronos proverà a contenerla, seguitelo sgambare. Ulisse Ans alza un filo il tiro, parte fortissimo ma se corre davanti a volte risulta labile alla fine, in ogni caso è in corsa. Utopia Bi ha contro la posizione esterna. Ubi Maior Gar e Urien del Sauro, specie se toglierà i ferri, non sono fuori corsa.