NEWS
All'Ippodromo SNAI San Siro mercoledì "misto" con il piano e gli ostacoli (Foto Dena - Trenno)
Mercoledì da non perdere all’Ippodromo SNAI San Siro
24 Ottobre 2017

Mercoledì ricco all’Ippodromo SNAI San Siro, diviso in due tra piano ed ostacoli. Partono i saltatori alle ore 14:50 con una prova a vendere per i 4 anni ed oltre sul doppio miglio delle siepi basse. I tre elementi più gravati al peso sono quelli che convincono di più alla vigilia, con SCOCOSITA che può finalmente trovare un premio che sarebbe meritato per la sua generosità. Desertmore Hill è andato bene per un lungo tratto di corsa in una categoria migliore l’ultima volta, mentre Desperados è un altro che abbassa il tiro. Duc D’Aubrelle è un altro che merita una citazione a parte, mentre Le Cirque rientra da tempo con tutte le incognite del caso.

Nella seconda corsa tocca ai 3 anni impegnati nel tradizionale Del Prato, condizionata sui 3.200 metri in siepi di preparazione per il Giulio Berlingieri di gruppo 2. La qualità della corsa pare davvero di un certo livello, con i quattro di scuderia che rappresentano un ottimo affare per le scommesse, con LEMIEN, Mukallaf e Vermithor che hanno tutti chances singole rilevanti. Aunt Samp è la più indicata a rovinare la festa, ma altrettanto pericolosi possono essere Blarney Castle e Deda Queen, quest’ultima caduta al penultimo ostacolo al debutto quando stava andando bene

L’ultima prova in ostacoli è la condizionata in steeple sui 3.600 metri per i 4 anni ed oltre che hanno nel mirino il Lainate, ricco appuntamento di fine stagione. RELCO SUD OVEST deve concede chili a tutti ma l’impresa non gli nuova il ritorno sulla pista di Milano non gli darà fastidio. Sbarazzino, Alcydon Fan e Nelly Darrier in ogni caso ci proveranno, ma colui che veramente potrebbe tentare il colpo è Hurricane Mix, straordinario specialista del cross che può essere assai pericoloso anche in questa specialità.

La parte in piano comincia con l’ultima eliminatoria valida per il circuito NBF Lanes Classic sui 2.200 metri in pista grande. Parecchi con chance, tre quali senza dubbio FIDES ET RATIO, che si presenta con forma in progresso e che qui a San Siro aveva vinto in primavera un handicap di categoria migliore di questa. I pesi alti Cima Evolution e Titanic Blond si rispettano, ma pure Mikamine e Rossese hanno tutte le carte in regola per reclamare il loro spazio. Lord Vincent è invece il nome perfetto per chi cerca la sorpresa non impossibile.

Entrano in azione i 2 anni alla 5^ corsa, che hanno a disposizione questa reclamare affollatissima sui 1.400 metri di pista media. Sopran Duilio sarebbe il nome giusto, e in ogni caso può vincere senza dubbio, ma la resa di chili e lo steccato al largo di tutti rischia di complicargli le cose, facendo passare dalla parte di RUMBA STAR, che ha convinto in pieno allungata su questa distanza in questa categoria. Nessuno ovviamente si dimentica di Red Velvet, che sarà tra le più gettonate, mentre tra i veleni che possono spuntare intrigano Sopran Zamin, che non ha esordito male in una compagnia molto più forte di questa, e Sambuca, un ungherese che ha debuttato bene. 

Sotto con questo handicap di buona categoria sulla distanza intermedia dei 1.800 metri di pista media per i 3 anni ed oltre. Corsa molto più intrigante di quanto non suggerisca il campo partenti non troppo ampio, con ALSHALAAL Che resta il più meritevole di nomination dopo il beffardo secondo posto appena ottenuto su questo tipo di distanza che sembra tagliata apposta per lui. Carolwood Drive e Turandot arrivano da una prestazione al di sotto delle loro standard e possono senza dubbio creare dei problemi. Andy Garcia, a dir poco bisbetico, è sempre uno con cui bisogna fare i conti, e attenzione a non sottovalutare Furud, all’esordio in perizia e con margini ancora tutti da stabilire. 

Il bel mercoledì all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con il Quintè, un handicap di ottima categoria per i velocisti di 3 anni sui 1.200 metri intitolato a Romeo e Roberto Miracoli. Livello di competitività elevato, con i tre top-weight Happy Queen, Oriental Arrow e Ode To Paris, indicati in leggerissimo ordine di preferenza, tutti con tutte le cose al posto giusto per colpire, ma, pensando anche alla quota, con il voto finale che cade su DORKHEL, che ha un conto aperto con la buona sorte e che le potenzialità per chiudere una partita difficile come questa. Jaggernaut e Neris sono altri due che possono intervenire.