NEWS
Sabato 4 novembre di corse all'Ippodromo SNAI San Siro (Foto Dena - Trenno)
Bel sabato di corse all’Ippodromo SNAI San Siro
3 Novembre 2017

Sabato di corse all’Ippodromo SNAI San Siro che iniziano alle ore 14:25 con il Premio Sommariva, ovvero le amazzoni e i cavalieri impegnati in un handicap sui caratteristici 1.400 metri in dirittura. Molto dipenderà da quanto YOU’RE SERIOUS si avvicinerà al numero prodotto nel Luling Buschetti, che in questa compagnia più debole sarebbe quasi irraggiungibile. Question Mark accorcia la distanza ma in passato aveva corso bene anche su questo percorso, mentre per Ariam Breeze vale il contrario, nel senso che allunga rispetto all’abituale. Sannazzaro è una sorta di mina vagante e occhio a Golden Ground, che si ripresenta da una valida apparizione estiva

Tutta da vedere questa maiden riservata alla generazione più giovane sul doppio chilometro di pista media per il Premio Palazzo Marino. Il punto di riferimento è IL RE DI NESSUNO, che aveva debuttato molto bene e che anche nel Campobello ha corso più che dignitosamente. Guaderiann e Jackson sono altri due che si sono mossi molto bene nelle loro rispettive introduzioni, con gli stessi Tommy Tony e Zigant che a loro volta non paiono affatto malvagi. Nessuno ovviamente si dimentica degli inediti Time Fatal e Roquero. 

Dai giovanissimi ai giovani di 3 anni nel Premio Inveruno, che hanno a disposizione un handicap per maiden in carriera sulla distanza intermedia dei 1.800 metri di pista media. La proposizione della corsa rende ulteriormente livellati i valori in campo, anche se, carta alla mano, l’occasione sembra particolarmente ghiotta per MIRON, nonostante l’ultima volta abbia corso al di sotto delle aspettative. King Beauty non corre da giugno ma qui dentro si deve rispettare, esattamente come Chloe Esperanza, le cui chances sono quanto mai evidenti. Citazione a parte anche per Dolcezza.

Si entra nel vivo del pomeriggio a San Siro alla 4^ corsa con la finale del circuito sponsorizzato dalla NBF Lanes linea horse, quella sul miglio di pista media per i 3 anni ed oltre. Corsa durissima e aperta a qualsiasi risoluzione, con una nomination gioco forza sottile per RAISE THE BAR, la cui ultima non fa testo ma che, al top del suo rendimento, potrebbe davvero essere il più indicato per la ricchissima vittoria finale. Le alternative si sprecano a cominciare dai pesi alti Yellowgreen e Belle Rive, per continuare con Ipazia laureata in primavera del San Siro Mile e in caccia del bis, e pure più basso con Dream Spirit e Black Imagin. Anche gli altri non citati possono tutti tranquillamente intervenire.

La prova tecnicamente più in vista della giornata è alla 5^ con il Premio Giuliano MoroniHandicap Limitato sui 1.500 metri in pista media per i soli 3 anni. DULCIBOY ha già ampiamente dimostrato la sua tremenda efficacia a questi livelli e, nonostante il peso cominci a farsi sentire, è ancora il più indicato per chiudere i conti. Trust In Me rientra da agosto, ma se già pronto potrebbe vincere a sua volta e se Flight To Dubai è sempre uno con cui bisogna fare i conti, qualche bella possibilità se la possono giocare Pancake e Baffonero.

Restano di scena in giovani alla penultima prova del convegno con il Premio Rozzano, che possono contare anche su questo handicap di discreta categoria sul doppio chilometro di pista media. KOBAL KOLOR paga duramente al peso la sua ultima vittoria in categoria inferiore, ma la volta prima ancora aveva sfiorato successo a questo livello e, nella forma attuale, ora può concedere il bis. Lady Varsela e Beauty Rocks, tra loro inseparabili, formano una coppia di valide alternative e attenzione anche a non sottovalutare Furud, ancora da inquadrare ma con del potenziale interessante.

Il pomeriggio di sabato all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude in bellezza poco dopo le ore 18:00 con la finale del circuito UIF di ottima categoria sul doppio chilometro per i 3 anni ed oltre. Corsa bella tosta che vede in pole position PRETENDING, non certo a caso con il top weight e con tutte le carte in regola per chiudere la partita. Non sarà affatto una passeggiata però, perché i tre che abbattuto l’ultima volta guadagnano tutti chili e in più ci sono Private Dancer e Time Is Precious, e con i due ospiti da Roma che sono due bei veleni.