NEWS
All'Ippodromo SNAI San Siro domenica 5 novembre con sei corse in programma (Foto Dena - Trenno)
Domenica all’Ippodromo SNAI San Siro: ecco il programma delle corse
3 Novembre 2017

Una domenica tranquilla all’Ippodromo SNAI San Siro in attesa del prossimo fine settimana, quando ci sarà la cerimonia di chiusura della stagione e che prevede a livello ippico, ma anche d’intrattenimento all’interno dell’impianto del galoppo milanese, parecchia carne al fuoco.

Prima corsa domenicale alle ore 14:25 con le amazzoni e i cavalieri in pista impegnati nel tradizionale handicap intitolato ad Aldo Podestà sul miglio di pista media, con BAKELOR logico punto di riferimento della contesa, e non solo per la piazza d’onore della Coppa d’Oro Badini. Quel giorno Giufeum finì più dietro, ma vale di più di quel numero e una bella chance se la gioca anche il regolare Monte Fanum.

Alla seconda corsa la prova tecnicamente più in vista del pomeriggio, ovvero l’Handicap Limitato sul doppio chilometro per i 3 anni ed oltre intitolato ad Armando e Roberto Renzoni. È una nuova occasione per il solidissimo PRESLEY, che ovviamente dovrà rendere i chili, ma che che ha vinto il Porta talmente bene dal rendere quanto mai possibile l’impresa. Multicolours deve recuperare quasi tre lunghezze rispetto a quel riferimento ma guadagna 4 chili in perizia che lo rendono assai pericoloso. Empedocle è un altro in forma che può dire la sua.

Terza prova in cui entra in azione la generazione più giovane, Premio Palazzo Reale, per la prima delle due nursery loro dedicate, quella sui 1.500 metri di pista media di categoria inferiore. Sopran Sussurro e Rumba Star sono arrivati rispettivamente secondo e terza a reclamare in questa compagnia hanno ottime possibilità ma, tra i due litiganti, potrebbe godere TIMOTHY DI BREME, sempre molto positivo finora e con tutte le carte in regola per chiudere una partita come questa. Attenzione anche a River Jordan, che prova ad allungare alla distanza.

A seguire la seconda nursery di livello superiore allungata ai 1.800 metri di pista media ed intitolata a Lodovico Agosta, grande proprietario appassionato scomparso di recente. Corsa molto bella, che vede in evidenza il top weight DARITAI, non molto fortunato nel Castello Sforzesco in cui comunque ha ribadito di essere un elemento senza dubbio interessante, con il furlong anche in più che può portarlo avanti. Making Noise, Endor’s Moon e Spagna lo seguono sia nella scala dei pesi che nella valutazione, con la stessa Cara Zeudi che può trovare il suo spazio.

Tocca ai velocisti alla 5^ corsa, Premio Spol, che hanno a disposizione questo handicap sui 1.200 metri per i 3 anni ed oltre di discreta categoria. Si rivede Ilnassa, che se fosse pronto avrebbe una chance rilevante anche con questo peso, ma la vigilia è tutta per STOLEN HEART, la vincitrice dello Sprint NBF Lanese in primavera e comportatasi molto bene l’ultima volta su questa dirittura. Attenzione a non sottovalutare il peso basso George Rooke, che prova giustamente ad alzare il tiro dopo un paio di secondi posti che lo segnalano in palla.

La domenica del galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude verso le 17:40 con il Premio Gaggiano, un handicap di discreto livello sul miglio di pista media riservato ai giovani di 3 anni. Stuzzica molto il ritorno sulla curva di Oakville, molto tonica nel periodo è finita a bomba nella sua ultima uscita, ma, carta alla mano, pare più solida la candidatura di TIME SKY, le cui due prestazioni stagionali sarebbero numeri complicati da battere per gli avversari odierni. Polo Sud ha interrotto la sua serie di vittorie ma non si può escludere, con Lady Bangkok e Daytona Man che hanno pure loro delle belle carte in mano.