NEWS
Martedì di corse all'Ippodromo SNAI La Maura. Sette prove in programma, inizio alle ore 13:30 (Foto Dena - Trenno)
Ippodromo SNAI La Maura, martedì di corse
6 Novembre 2017

Martedì di trotto all’Ippodromo SNAI La Maura con sette prove in programma. Si parte alle ore 13:30 con il Premio Brads Photo, con una manche per i più giovani nella quale si trovano alle prese due soggetti imbattuti e di qualità come Zoe degli Dei e Zefiro Gual, entrambi con due corse ed altrettanti successi in curriculum: scelta soggettiva, la sensazione è che la femmina dei Goccia abbia maggior prestanza al momento del maschio di Bellei. Zelinda Roc, Zilath Jet e anche gli altri due possono tutti interferire.

La forma e il parziale migliori suggeriscono il nome di Uxia Ek nella seconda prova, Premio Gran Cam, che però dovrà avviarsi da uno scomodo sette con tutti i problemi tattici del caso. Ultrasonido si è molto regolarizzato, e pure sveltito in avvio, può provarci da leader. Usual Kronos non è sempre lo stesso ma ha classe e merita stima nella circostanza. Un po’ sotto Ubaldo Jet ed Urien del Sauro, che potenzialmente comunque non sarebbero del tutto fuori corsa.

Premio Ima Lula con Via Traini va seguita sgambare ma nell’insieme è il punto di riferimento della corsa, tra l’altro con Enrico a bordo. Vayla di Vico è cavalla veloce e in lento ma costante progresso, pare una bella piazzata. Variety Wise As agendo come predilige allo speed può far male, Viburno de Buty ha ancora l’otto, Variago Selva e Vulcaniano altri due nomi caldi di una corsa complessa dalla quale non è escluso l’inserimento di Vittoria Caf, per la quale è stato ingaggiato Vecchione.

Premio Keystone Impala con Rey Ninio che tatticamente sa fare tutto. La posizione di lancio non è semplice ma resta il nostro favorito. Paper Caf sente magari il peso degli anni e della miriade di chilometri percorsi all’esterno ma ovviamente ha chance. Unno del Duomo in categoria non va per nulla sottovalutato. L’otto sacrifica Troi Holz che però ha forma migliore di quel che si possa credere, black horse Rambo di No versione Rantanen-Gubellini.

Premio Keystone Ludwig con Zar Op che è piaciuto al debutto a Padova e anche l’altro giorno sulla pista, con un costante progresso che può permettergli di scendere sotto i due minuti. Da battere per Zia d’Amore, eccellente dopo errore al debutto della Maura, e per Zora Tor, un terzo e un secondo finora facendo vedere gamba di un certo valore. Zero di Pippo debutta, la griffe dei Goccia induce ovviamente a considerarlo con attenzione. Zoe Gar può piazzarsi, così come Zarina Prav.

Penultima corsa della giornata con il Premio Kading. Phosporus è un passista grintoso che non teme i percorsi esterni, si gioca senza dubbio una bella chance, al pari del mal messo Takemon, che preferisce correre in testa ma dall’otto potrebbe anche essere impiegato diversamente. Trottatore è il piazzato della corsa, ha forma rodata da tempo, Troppo Bella ha corso bene venerdì scorso, Tuono Caf il black horse, Solcio Zl la sorpresa, velenosissimo se si ripete sui livelli di Bologna.

Chiude il Premio Korvette Hanover con Vida Loca Roc reduce da bel successo e che può replicarlo partendo da una posizione di lancio favorevole. Vanity Fair non è certo inferiore, va verificata meccanicamente anche se le ultime sono molto rassicuranti in questo senso. Vannina Fb ha corso molto bene a Follonica e sfilando spendendo il giusto avrebbe una bella chance. Violetta Laser e il mal messo Very Good Sf altri due con ambizioni.