Continua la stagione di corse all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Sarà un venerdì interessante che inizia alle ore 13:25 con il Premio Delmonica Hanover. Verymportant Par dovrebbe sfilare e correre sul ritmo con ottima chance di riuscita. Vodka Lemon ricompare dopo la castrazione, è sempre stato tanto “disgraziato” quanto valido nelle sue prestazioni per cui merita stima. Victor di No l’oggetto misterioso con Gubellini a bordo, Vafer Zl e Vashem Cam di scorta.
Seconda prova, Premio Equinox Bi, con Visa As è al rientro, la sua chance resta evidente pur tenendo in conto che potrebbe non essere al 100%. Vogue Bi non è mai stata un modello di incisività ma è in corsa, così come Lam Lew sta Vodka Bay, che sa seguire le andature. Violetta Laser ha posizione complicata che la relega a ruolo di outsider insieme a Virginia Baba, che cercherà di mettere a frutto la pole position.
Titan Ross e Filippo Monti potrebbero sfilare su Usher Kris e Marco Castaldo nel Premio Erre Cobra. Nel caso si giocherebbero la corsa in arrivo, certo non stupirebbe però se Usher, che è al top della forma, decidesse di rimanere davanti, anche se fino ad oggi in questa tipologia ha sempre faticato nei 150 terminali. Siva ci sta nella grande categoria ma all’apparenza non va più. Simply Kronos e Rossano solo sorprese.
Nel Premio Gill di Jesolo, quarta corsa, contano in tanti. Noi affidiamo la prima nomination a Ultimo Three, che può correre in tutti gli schemi e qualitativamente ha forse un filo di classe in più. Unoicsdue Gnafà ha i mezzi per essere primattore, così come il passista Unno Op. Ulisse Ans è in progresso, parte fortissimo e potrebbe sfondare nonostante il numeraccio e cercare di gestirla. Urniano la sorpresa per chi cerca la quota.
Premio Personal Banner, con gli allievi davanti, professionisti a 20 metri, a noi piace lo start, in particolare se Sun d’Ete facesse il netto potrebbe correre 1’59” da leader e risultare imprendibile. Paris Gianpe in questi schemi conta sempre, Taby è in discreta forma, Principe di Fuoco se si adatta alla giravolta può essere un veleno. Tra quelli dietro Seaside Dany di fa preferire a Tania Cr, Ticino e Tosca Joy.
Premio Devil Hanover V7, con puledri di poca esperienza e tanti debuttanti. Il pronostico risulta pressoché impossibile, senza dubbio aleatorio, si potrebbe saperne di più dopo le sgambature. A naso e caso ci affidiamo a Zebria, Zundapp Wise, Zagabria Speed, Zelik Roc, Zohar Font, Zirkawa As, citati in un rigoroso ordine numerico e nulla più.
Chiusura di convegno alle ore 16:25 con la settimana corsa, Premio Dakota Bi, in cui Union Perfect non sempre corre con giudizio ma in quanto a classe e parziale è la migliore del lotto. Ulrike del Ronco dovrebbe poter correre intorno all’1’58” da leader, se eviterà cali conclusivi potrebbe anche essere difficile da battere. Uronometra all’ultima ha deluso dopo sgambatura eccellente, Unica Ross è regolare e ben sistemata, al contrario di Urora che rischia di trovare schema in salita fin dallo stacco.