Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia alle 13:10. Si parte con il Premio Muscle Bound, puledri di due anni e la chance evidente di Zirkuss, che ha trascorso l’altro giorno dalla seconda fila e qui, oltre ad abbassare il tiro, trova lo pole position. Zenit Prav l’unico rivale plausibile a patto che trotti, nel caso sa partire e può fare discreta misura. Zainp Pdl tendenzialmente rompe sempre, Zecora Joy per ora non è parsa competitiva.
Prima manche del Trofeo Obiettivo Casa, in cui primi cinque all’arrivo vanno in Finale. Pleasant Jolly non ha forma apparente ma nel contesto è senza dubbio il punto di riferimento, anche per guida e numero. Ravaneo Spritz e lo svelto Taha Baba potrebbero essere due avversari corposi, come Ramon di Mira, che abbassa un filo il tiro. Il miglior Simply Kronos avrebbe una bella chance da mettere sul piatto. Speedy Fez sorpresa.
Mella terza prova, seconda eliminatoria del Trofeo Obiettivo Casa. Il più forte dovrebbe essere Ramses degli Dei, tra l’altro ben guidato, che ha le potenzialità per un rotolo in coast to coast. Tajari è un discreto passista pure lui con guida di rilievo, va considerato al pari di Parinaz, forse la migliore in quanto a parziale ma da verificare dalla seconda fila. Odra cercherà la corda per andare in Finale, così come Tabor Caf, Real Thing già ce l’ha per cui…
Quarta corsa, Premio As Usual, in cui il più forte è Vincent Vega, che correndo secondo le sue potenzialità proprio non dovrebbe perdere. Velez d’Aghi ha il numero per correre bene, Vettel Grif invece è messo malissimo nel lancio ma ha i mezzi per risalire di fuori. Variago Selva una delle sorprese, insieme a Vanios, tutto sommato regolare, e a Viola. Victor di no l’altro giorno trottava poco.
Alla quinta ecco il Trofeo Superstar con Still Nash e il Sindaco Giuseppe Bellandi sugli scudi, vero che la posizione è gnè gnè però nell’insieme sono il binomio da battere. Taby sta correndo bene da tempo e pare una piazzata concreta. Spice Girl è veloce e probabilmente adatta a questa tipologia di corsa, Oktober Fest spinge la macchina al via se trotta, Rag Runner è volante ma l’otto sarà un problema grande così.
Premio Civil Action alla sesta prova, con un Ufficiale che ha gamba e posizione oltre che forma rodata, è l’indiscutibile favorito di questo miglio per discreti 4 anni. Ursula Pdl all’ultima sbaglia all’ingresso in retta quando stava sprintando a centro pista con concrete chance di vittoria. Umaga Jet ha stracorso l’altro giorno, Uragan Kronos rientra, l’ultima è stata pessima, in due mesi tante cose potrebbero essere cambiate. Un de Bay e Up Effe di scorta.
Chiude la giornata di corse all’Ippodromo SNAI La Maura, alle ore 16, la Finale del Trofeo Obiettivo Casa.