NEWS
Convegno del Martedì all'Ippodromo SNAI La Maura. Si inizia alle ore 13:30
Martedì di corse all’Ippodromo SNAI La Maura
27 Novembre 2017
Martedì con l’appuntamento all’Ippodromo SNAI La Maura per il convegno che vede in programma sette corse dalle ore 13:30 con in apertura il Premio Repeat Love in cui la potenza di Verdict Ferm potrebbe essere un’opzione anche se sullo stesso piano va valutata Verde Milonga, dalle caratteristiche tattiche similari. Vaomar invece è forse un filo inferiore in quanto a mezzi globali ma ha parziale secco migliore e può far male a entrambi. Vermeil As è molto piaciuta sulla pista l’altra settimana, Valent Sf sorpresa non impossibile.
 
Nella seconda prova, Premio Love You, la più dotata della giornata, Zinko Top ne ha vinte due a fila e cercherà di far avverare il proverbio, tra l’altro ha posizione interna alla potente ma alterna Ziva Ek, il che sarà un fattore forse determinante ai fini del risultato finale. Zenith Power è il lento progresso, a sensazione è una buona cavalla ma per ora le manca ancora qualcosa. Zia Paola Jet è veloce, così come Zamora Font, entrambi però sono solo sorprese.
 
Tarita del Sile ha corso bene a Treviso e perso da un rivale quel giorno superiore come Odinga, qui abbassa un filo il tiro e pare una favorita evidente nel Premio Guilty of Love, anche se va detto che il miglior Strillozzo Jet potrebbe provare a difendersi al comando. Ula Pal Ferm dalla pole pare una bella piazzata a patto di netto. Senna Trio ha poco schema, Titan Roc e Theodor Grif possono dire la loro, corsa molto aperta nell’insieme.
 
Quarta corsa, Premio Private Love, con Tellmar che probabilmente girerà in testa e gestirà tatticamente la vicenda metro dopo metro: chiara e scontata favorita. Solare Roc se riuscisse ad agire dalla sua scia potrebbe risultare avversaria molto tosta. Dura ma non impossibile rendere venti metri per Powel Jolly e Troi Holz, piaciuto qui alla Maura anche se limitato dalla lentezza in avvio, per lo meno quando parte con autostart. Luster Sf per la posizione, che manca a Ticino ed Umby.
 
Tarim è strapiaciuto sia a Torino che settimana scorsa sulla pista, in due schemi e distanze diversi, per cui lo scegliamo favorito nel Premio Defi d’Aunou, anche se Stankovic Ok sarà un avversario molto difficile da affrontare. Mina vagante Scintilla Caf versione Gocciadoro, non stupirebbe vederla confezionare un rotolo importante. Napoleone Lans si giocherà tutto sul parziale come predilige, Robinia ha deluso le ultime volte però è in categoria e potrebbe sfondare considerando che è una delle cavalle più veloci di tutta Italia.
 
Penultima uscita di giornata con il Premio Nottola. Se Ultrasonido riesce a rimanere davanti sarà dura per tutti andarlo a battere, tra l’altro la guida di Michele Bechis è una garanzia. Uaseau Zl è al top, stracorre anche all’ultima pur perdendo, però se non sfonda può trovarsi a mal partito. Uxia Ek sarebbe qualitativamente la migliore, però le ultime due son state un filo in regresso. Uptown Kronos non ha il numero, Urien del Sauro non è semplice da guidare per un gd, Upper Trio può dire la sua. Un’altra corsa davvero incerta.
 
Chiude la giornata all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Amour d’Aunou, settima corsa (ore 16:15), in cui Velvet Dancer non è un fenomeno ma nel contesto basso potrebbe dettare la sua legge, anche per la guida di Bellei. Vida Loca Roc non è sempre la stessa, nelle giornate giuste può fare meno di due minuti, primattrice. Violetta Laser è più una piazzata che una vincente, così come Vesla Run. Velia del Ronco, Very Good Sf e Volterra possono inserirsi a seconda delle evenienze tattiche che si troveranno ad affrontare.