NEWS
Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura, ecco il programma
15 Dicembre 2017

All’Ippodromo SNAI La Maura convegno domenicale che si apre dopo le ore 13:00 in cui si rivede alla prima corsa Vuelta Mas Rapida, che dopo le Oaks ha avuto qualche problemino, ora risolto, la sua condizione però sarà forzatamente non al top per cui la corsa è molto aperta. Vistamar è quella che va più forte al momento, all’ultima chiude 57 in scioltezza, se sfila è forse da battere. Vayla di Vico è in crescita, lesta e regolare, piace piazzata. Venusia ne ha vinte tre a fila, qui alza di molto il tiro tra l’altro avviandosi da un terrific otto, Volterra non è fuori corsa, specie se trovasse una scomoda pariglia.

Nella seconda corsa impossibile valutare la pedina di Jean Pierre Dubois, Park View, che però a sensazione sarà un fattore determinante della corsa. Tra i noti Afrodite Ax, veloce anche se senza quel pizzico di incisività, potrebbe finalmente trovare la sua corsa. Zeroserosette Treb fino ad oggi ha fatto vedere ben poco, però il team merita ovviamente massima stima, Zarina Gio e Zundapp Wise vanno seguiti nei preliminari.

Un altro rebus anche la terza prova. Tania Cr sta correndo davvero bene, però dalla seconda fila patirà tatticamente. Obelix Np rientra, è il solito vecchietto sempre arzillo che cercherà l’ennesimo coast to coast. Tornesina Vol però è un’altra che deve giocoforza agire al comando di conseguenza il rischio “scannata” è notevole. Ursula Trio pare una piazzata affidabile, dalla pole potrebbe anche pensare al colpaccio. Tyl Etoile va forte, potrebbe essere il black horse. 

Campionato Lombardo gd con Scintilla Caf, in coppia con il Presidente Gus Gus Matarazzo che ha la perizia per imporsi in una corsa davvero complicata. Star di Girifalco è in forma top da diverso tempo, così come l’esperto Ronaldo Grad e Ravel Ek, che stavolta trova però sistemazione al limite. Chi è in regresso, almeno all’apparenza, ma è il terzo nel Federnat ed ha comunque vissuto un 2017 super è Soho dei Greppi. Chancettina anche per Uranium Fi.

Quinta corsa con Rick del Duomo dal rientro ha fatto due su due, sulla pista dovrebbe poter correre senza problemi in 1’57”, forse meno, è il naturale favorito della corsa. Unique Etoile va fortissimo e potrebbe provarci da leader, a patto che non debba spendere un patrimonio per contenere la scattante Taylor Roc, che però potrebbe anche essere “mandata” essendo cavalla ardente che garantisce andatura. Uaseau Zl alza il tiro ma vola, Tilde Spritz parte piano, se trovasse corsa ben ritmata… occhio.

Sesta con Urian sale di categoria ma va talmente forte che merita ancora il ruolo di cavalla da battere. Uabimon ha vinto le ultime due, sui 2000, torna al miglio, la posizione di lancio non è favorevole ma la sua chance resta intatta. Uxia Ek, in pista anche venerdì, ha senza dubbio molto da dire, Uragan Kronos un altro che non può essere sottovalutato. Unsurpassable Ok arriva dalla Toscana con prestazioni altalenanti ma valide nell’insieme. Universo Jet ha vinto a sorpresa sulla pista, ci riprova.

Bellissima la settima corsa che chiude il convegno domenicale all’Ippodromo SNAI La Maura. Victor Ferm ha dimostrato di andare come un treno, mezzi ne ha a profusione e ci riprova con ambizioni contro il potente Va Pensiero Gar, che a Torino però aveva meccanica da rivedere. Veleno d’Amore parte forte e continua a migliorare, Vir del Ronco e Venivici Roc non paiono al top, Vanity Spritz invece è dichiarata in perfetto assetto e quindi pronta per un buon piazzamento di posizione.