Domenica pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura con un convegno di corse molto interessante. Si parte alle ore 13:45 con i più giovani, per il Premio Halimede, e con un punto di riferimento in Zin Wise As, che dovrebbe migliorare rispetto alla prova già più che dignitosa dell’altra settimana. Contro ci proverà Zola Wise L, mentre Zephyr Wise L pare un filo sotto anche se le sgambature saranno fondamentali per tutti e tre. Zildjian col sette farà fatica tatticamente, Zarzamora parte sollecita.
Seconda prova, per il Premio Kabes, Esotica Bar va seguita nei preliminari avendo una meccanica non ancora perfetta però resta la base della corsa anche per la buona posizione di lancio. Victorious Men il rivale dichiarato, dal sette non è semplice ma i mezzi li ha. Vendome Ok è più una piazzata che una vincente, il suo bello è che in corsa sa fare tutto. Victor Leo dalla pole può ambire ad un compenso, così come Elstar a patto di netto.
Terza corsa, Premio Udames, con il team Gocciadoro monopolizza la corsa in toto, Zabriskie Ok ha voltato l’altro giorno, ha la faccia del puledro di prima categoria, no betting considerando che fa scuderia con Zoe Gams, pure lei in crescita, veloce e convincente. Gli altri lotteranno per i compensi minori, con Zelig Rab forse preferibile a Zelante Framar e Zica Cc Sm.
Uragan Kronos ha numero complicato ma abbassa un filo il tiro e tutto sommato può essere il favorito della corsa numero quattro di giornata per il Premio Gadames, anche tenendo presente che il rivale più insidioso, Tamboss, non è certo un modello di regolarità, anche se facendo il netto potrebbe risultare rivale molto tosto. Tommy dei Ronchi è un buon passista che però dovrà farsela come sempre di fuori, Ring Ok è giornaliero, potrebbe sorprendere se di luna giusta, Theodor Grif non convince però…
Sigant Prav va come un treno, all’ultima ha rubato letteralmente l’occhio, qui la penalità certo non lo spaventa, ed è favorito netto per il Premio Fakir Ve. Solcio Zl deve adattarsi allo schema, nel qual caso potrà dire la sua. Uriel Francis il migliore dello start ipotizzando che sfili in fretta. Ci sta anche Terence Mark, già valido alla prima milanese. Rio di Mazval in costruzione piace pochino, ma il senso generale delle cose induce a non sottovalutarlo.
Premio Idames con Violet Effe e Verdict Ferm che sono altri due Gocciadoro che, anche in questo caso, monopolizzano il pronostico, per lo meno non facendo scuderia il risultato non è scontato, la scelta tra i due è soggettiva, ma Violet è andata talmente forte all’ultima che deve essere anteposta al maschio, che è un passista grintoso con meno parziale però. Varrior Spin la terza forza, anteponibile a Vertudes e Virus, il numero penalizza Visto del Nord.
Attesissima e bellissima volata di chiusura all’Ippodromo SNAI La Maura. Per il Premio Ganymede, valida come V7, match spaccato tra Shatar Club e Uragano Trebi, entrambi in seconda fila, però quello del Goccia è incastrato alla corda, l’altro ha la destra libera e gli partirà davanti potendolo anticipare sul percorso, e questa chiave tattica ci detta di conseguenza il pronostico. Rue du Bac ha Firenze ha vinto bene pur con un po’ di fortuna, è ancora in corsa ovviamente. Uragano Star va forte ma per caratteristiche spende tanto sul percorso. Unbelievable As e Sing Hallelujah sorprese.