Domenica di trotto all’Ippodromo SNAI La Maura che parte alle ore 14:00 con il Premio Here Comes Herbie, una bella volata per buoni tre anni nella quale si rivede Zilath, cavalla di prima categoria che qui ha prima chance, tatticamente può correre sia in testa che sotto. Si rivede anche Zarchicco Park, pure lui svelto. Zabul Fi ha forma rodata ed è in progresso, piace. Zoe Gar ovviamente merita considerazione, è una sorpresa insieme a Zar dei Baba.
Seconda prova, Premio Giant Victory, con Volata che, dopo la ricomparsa vincente, può subito bissare sfruttando al meglio il programma. Vergnacco Jet ha mezzi discreti e la guida di Vecchione induce alla massima considerazione. Victory Car alza un filo il tiro ma l’altro giorno stracorre, tutta strada aria in faccia, vitale fino al palo. Venerdì è veloce, sa seguire le andature, Vallesina Jet va seguita sgambare.
Match spaccato tra Vi Prav, veloce e dichiarato in ordine ma reduce da due prestazioni opache, e Vhat Love, che probabilmente dovrà agire in costruzione ma ha i mezzi per farlo con buoni risultati, nella terza prova per il Premio Donato Hanover. Very Good Sf all’ultima ha volato gli ultimi 500 in mezzo alla pista, certo nell’insieme pare inferiore. Venanzo Jet ha una meccanica migliorabile ma i mezzi non gli mancano. Vigor Op classica sorpresa di posizione.
Quarta corsa con il Premio Artic Hanover, con Tamboss che l’altro giorno ha rifiutato l’allineamento, però in questo contesto merita la prima nomination, ha classe e parziale migliori, certo dovrà dimostrare in corsa di trottare per 1650 metri. Sigant Prav se va come alla penultima non perde, l’ultima invece è gne gne. The Best Dream è in corsa ad onta del numero ostico, Red Baron ha perso smalto, cercherà il comando, dal sei però dovrà spendere per ottenerlo, Strillozzo jet all’otto è messo addirittura peggio, Urlo Spritz un buon piazzato.
Alla quinta puledri senza linee, corsa manicomio, o se preferite rebus, e il consiglio è che chi può segua le sgambature. Un Premio Aldyth Hanover valido come V7 in cui è difficile stilare una graduatoria di valori, noi ci proviamo con Zeus di Girifalco, Zarina Cr, al rientro, Flushing, Zarina Baba e Zinfandel ma tutto è davvero possibile.
Sesta corsa, Premio D Train, che si preannuncia bellissima. Flyier Boshoeve ha vinto e convinto a Firenze, ha il numero per andare davanti, sulla pista può fare 1’57”, è il nostro punto di riferimento. Troja d’Asolo ha la qualità per risalire dalla seconda fila, così come Rossella Ross ha il parziale secco. Pepevita corda corda potrebbe prendere un compenso, Orione degli Dei rientra, ha lavorato bene, attenzione…
Chiusura della domenica all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio Robinson Ok valido come V7 in cui Rambo di Cesato sui 2700 ha il tempo di mettersi sulle gambe, rifare la penalità, e piazzare la sua bordata al momento opportuno. Main Event trova il suo schema preferito ma le ultime dicono che, comprensibilmente, inizia a sentire il peso degli anni. Parinaz ha parziale dalla sua ma il gradimento per un 2700 ad inseguire è tutto da verificare. Sky Max un passista bene in corsa. Tornesina Vol e la misteriosa Una Calla Jet sorprese.