NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura convegno domenicale che inizia alle ore 14:10 (Foto Dena - SNAITECH SPA)
Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura, ecco il programma
10 Febbraio 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura convegno della domenica che prende il via alle ore 14:10. Si parte con i gentlemen per il Premio Zenith Effe, una corsa molto incerta, in cui la nostra scelta è per Veruska Bar, reduce da bel successo e ben affiatata con Michele Bechis, certo il numero esterno complica un po’ le cose. Vitesse As è a un semi rientro, all’ultima sulla pista si è esaurita allo scoperto, con la pole tutto potrebbe cambiare. Velvet Blue e Viola Bigi hanno la guida ma non la condizione, per lo meno all’apparenza, meglio Vendome Ok, regolare e pronta per vincere, il che regalerebbe al Lallo una doppietta di prestigio dopo l’assunto con Saretta Sem.

Seconda prova con il Premio Candid Effe con Zidan Petit che ha vinto e convinto sulla pista, e qui pare correre contro se stesso. Nostro consiglio: chi può le segua sgambare. Difficile individuare le reali alternative, a sensazione Zalabar Men può essere un’opzione, così come Zante Trio oppure Zena d’Aghi, o magari Zarita Gso, insomma certezze nessuna a parte il favorito.

Con il Premio Up Front JM con Zigano che è un puledro molto interessante e qui sfrutta il programma e dovrebbe cogliere un altro successo anche se qualche avversario di spessore lo troverà, ad esempio Zaira Zack, che ha carta probante, o il lesto Zodiac Roc, però deludente a Firenze dopo semplice percorso di testa. Zenio è reduce da un’operazione e non sarà al top, Zamora Font è in progresso ma ha numero complesso, si giocherà molto al via probabilmente.

Difficile la quarta uscita in cui possono vincerla in tanti. Nel Premio Champion On Ice il più forte forse è Urniano, che però è cavallo un po’ giornaliero. Ussara Gial ha parziale ed è stato ingaggiato Vecchione, segno di grande fiducia. Tunecede nella categoria ha molto da dire, così come il lesto Sport d’Anzola. Sherwood Bi è un mistero, fosse lui vincerebbe facile ma i dubbi sono davvero tanti, troppi per pensare di scommetterlo.

Un bel handicap rompicapo sulla consueta distanza dei 2700 nel Premio Oasis-BI valido come V7. Takemon è volante ed è soggetto incisivo, che vince quasi sempre, un lottatore, lo proviamo favorito. Dovrà andare a riprendere Tantalio ed Universo d’Amore, entrambi rientrati gne gne l’altro giorno nonostante la valide sgambature, entrambi meritano ovviamente una prova d’appello. Tatanka Cup ha perso malamente ad Albenga, correndo al meglio, ha senza dubbio chance anche perché coi nastri è velocissimo. Occhio anche a Ring Ok.

Nel Premio Robert BI, Radio Wise pur non essendo quello di un anno fa dovrebbe far valere classe e tamburo, certo non se la porta da casa considerando lo spessore di Robinia, velocissima e probabile leader, e anche la presenza di Unno del Duomo, che va atteso in progresso dopo la ricomparsa. The Best Dream si gioverebbe di corsa ad alto ritmo, certo è al limite di categoria, Top Gun Ross un bel piazzato, correrà ai resti gli ultimi 500, attenzione.

Chiude la domenica all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Firm Tribute, con Vivienne Effe che è in progresso di forma, è duttile tatticamente e piace molto nella circostanza. Veltro del Sauro è un bel passista, certo dovrà presumibilmente farsela di fuori il che non sarà semplice. Vitulano Lung ha condizione da verificare, numero, guida e training sono dalla sua, attenzione quindi. Ci sta anche Vincent Zs, finito bene dopo corsa molto prudente l’altra settimana. Versus All può tutto e niente, parte forte, c’è fiducia nel team, occhio…