NEWS
Domenica con il convegno del trotto all'Ippodromo SNAI La Maura. Si parte alle 14:10
Domenica all’Ippodromo SNAI La Maura. Ecco il programma e i nostri consigli
24 Febbraio 2018

Convegno della domenica all’Ippodromo SNAI La Maura che parte dalle ore 14:10 con i più giovani per il Premio Cruise Team. In questa prova City Guide non dovrebbe aver problemi nella compagnia, l’idea è che sfili in fretta e chiuda i giochi anzitempo, certo sui 2250 tutto va valutato con una certa prudenza. Zerozerosette Vl e la potente ma dispersiva Zalea Mabel vanno comunque considerate con attenzione, specie se sgambassero bene. Zaffiro Como un altro che può dire la sua, poi Zos Slide Sm.

Nella seconda corsa, per il Premio Toss Out, Vogue di Poggio dovrà semplicemente uscire bene tra i nastri, andare in testa e camminare, nel qual caso recuperare venti metri sarà impresa durissima per i compagni di training Vi Prav, che preferisce agire in avanti o sui primi piuttosto che costruire, e Vermeil As, che ha parziale ma non brilla per incisività. Valdest sa seguire le andature, il marcatore è alla sua portata.

Alla terza prova, con il Premio Flawless Bluestone, Vulcanus Etoile senza dubbio il cavallo da battere, ha mezzi classe e guida dalla sua. Certo Valeriass, veloce e altrettanto ben guidata, non va sottovalutata. Vanity Fair rientra, seguitela nei preliminari, è cavalla di una certa classe. Vittoria di Casei è alterna ma potente, pure lei ha guida di rilievo, la chance è abbastanza corposa. Vallesina Jet deve fare il netto, se di luna buona può riuscire a distinguersi.

La quarta uscita di giornata appare molto difficile da decifrare. Nel Premio Chipmate forse il migliore è Nemes by Pass, che però non ha numero semplice. Il più in forma è Renè d’Orio, che parte il giusto ma possiede progressione robusta e buon finish. Take the Crown conta per il contesto basso, Saul del Ronco non corre da tanti mesi ed ha numero proibitivo, Sveva del Ronco rientra a sua volta, è veloce e ben messa, potrebbe anche essere lacavalla della corsa con la guida del Goccia.

Premio Foreign Waters, con Zar Fks che è in continuo progresso, ha il miglior numero, può restare davanti, lo proviamo favorito di una corsa tanto bella quanto complicata. Zenio ha vinto e convinto al rientro, è puledro di gamba, I due di Dubois non staranno certo a guardare, specie Laurel Park che ha dato sensazioni migliori del poco tenace Park View, entrambi sanno partire svelti. Zabul Fi un altro che sa muovere le gambe, insomma un miglio tutto da gustare.

Penultima con il Premio Reel Fish e con un Tatanka Cup che è in forma da tanto tempo e stavolta dovrebbe trovare la sua corsa, l’idea è che sfondi e provi a farsela davanti. Il miglior Uragan Kronos sarebbe rivale ostico ma non sempre fornisce la sua miglior linea. Sahara Tes non è mai andata così forte e completa un trittico di chance che si evidenzia rispetto al resto del campo, dal quale estrapoliamo per le piazze i nomi di Sigant Prav, che con la pole piace parecchio nei tre, ed Osio, che torna al sulky dopo parentesi alla sella.

Chiusura all’Ippodromo SNAI La Maura con la “maratonina” che appare parecchio intrigante. Rossella Ross è reduce da successo super contro schema, ovvio concederle la prima nomination. Scintilla Caf e Running Allmar saranno due compagni di viaggio pericolosi. Venti metri davanti c’è Ravel Ek, che tornando ai suoi migliori livelli potrebbe essere il veleno della corsa. Ramon di Mira va meno di un anno fa però ha sistemazione davvero propizia, può piazzarsi.