NEWS
Tutto pronto per il convegno di venerdì 2 marzo (dalle ore 14) all'Ippodromo SNAI La Maura
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura. Ecco il programma e i nostri consigli
1 Marzo 2018

Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura con il convegno del trotto che inizia alle ore 14 in punto. Prima prova per il Premio Lets Go con Zaffiro Jet che si è ben qualificato e a Bologna ha corso 2’02” da leader mancando solo nei 100 finali venendo battuto in open stretch a fil di palo, qui sfrutta il programma e pare un favorito netto. Zachar Bay se fa il netto può dire la sua, così come Zeus Dipa, che aveva debuttato vincendo sulla pista salvo poi sbagliare la volta successiva. Zofran de Gleris un altro che qualche ambizione ce l’ha.

Seconda uscita, per il Premio Solerid con Tyrolean Guy che è stato stra giocato sulla pista all’ultima, ha rotto dopo 50 metri nel tentativo di partire a tutta, qui ha la pole, seguite le false, l’idea è che resti davanti e poi possa gestire. Van Gogh Zs sarà un rivale tosto, Venerdì il classico piazzatello di posizione, Vegas Cloudlet con l’otto farà fatica a livello tattico, Viky degli Ulivi è il solito mistero, potrebbe essere il black horse, attenzione…

Alla terza corsa, per il Premio Cherokee Chief, Zidan Petit ha fatto vedere di andar forte e di essere in continuo progresso. E’ il nostro favorito nei confronti di Zara Mail, pedina dei Goccia per cui da considerare a prescindere, comunque da seguir sgambare, e Zingrid Bigi, reduce da ottima vittoria allo speed. Zilaz è al top ma l’otto è terrific, Zachary Gio un altro che può dire la sua se lo schema gli darà una mano.

Nella quarta prova giornaliera ecco la gd per il Premio Concord Roc che ha in The Best Dream il punto di riferimento per categoria e guida, solo che il numero è ostico e lo schema potrebbe risultare complesso se ci fosse andamento tattico. Niki del Duomo ricompare, è stato ingaggiato Marco Castaldo, non stupirebbe riuscisse nel classico coast to coast. Parinaz non va sottovalutata, Sir Corby continua a correre bene e può ancora piazzarsi, Showbusiness farà partenza, Ramon di Mira non convince del tutto.

Trotto montato alla quinta per il Premio Bellisima France. nel quale i fratelli Mollo sono come spesso accade in evidenza, con Santino favorito in coppia con Tam Tam Roc, cavalla però poco incisiva anche se veloce e duttile, e Settimio che cerca il bis con il potente ma bisbetico Sherwood Bi, a segno ad alta quota nell’ultimo montato della Maura. Urbi et Orbi Jet, Teseo Gas, già valido sulla pista con la Matarazzina, Skroce d’Aghi e Obama di Celo hanno tutti  ambizioni.

Penultima, per il Premio Ibiza Fc, con Santa Luzia in prima fila, gira velocissima, ed è stato ingaggiato Vecchione; l’idea è che vada davanti e… ci resti a lungo. Real Thing potrebbe seguirla passo dopo passo e provarci all’epilogo. Unicoz è lesto da fermo ma il dieci è da interpretare. Trafalgar Wise Gi una chance ce l’ha a patto di buona giravolta, Main Event ormai ha poca grinta ma nel contesto basso merita per forza di cose una chance.

Chiude il venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Tulip Fc, valida come V7, in cui c’è Versus All che ha corso 1’58” l’altra settimana ma si imbatte nel solito missile terra aria dei Goccia, che stavolta schierano il potente passista Volnik du Kras, e lo schema potrebbe essere lo stesso, Santino che scappa, l’altro che attacca in progressione. Ma non è corsa a due, Variago Sekva, Variety Wise As, Verdi Prav e Vis dell’Olmo, ottima la sua ricomparsa, hanno tutti ambizioni.