NEWS
Tutto pronto all'Ippodromo SNAI La Maura per il convegno del venerdì. Inizio alle ore 15:15 (Foto Dena - SNAITECH)
Venerdì di convegno all’Ippodromo SNAI La Maura, ecco il programma
8 Marzo 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura torna il convegno del venerdì dopo l’annullamento per neve della settimana scorsa. Si inizia alle ore 14:00 con ben otto prove a cominciare da quella delle Stelle per Unicef, nella quale Tosca Joy dovrebbe essere la più forte, tra l’altro ha guida sveglia e potrebbe anche sfondare, anche se al tre scatterà Saira, dalla forma opaca ma dalle sicure potenzialità per queste corse, nelle quali si è già distinta. Ula Pal Ferm rientra, fosse vicina al top avrebbe chancissima, Tomorrow Zs non è cavallo semplice, al contrario di Paris Gianpe.

Amazzoni in pista e match probabile tra le amiche Michela Racca e Monica Gradi, la prima in sulky alla rientrante Urien del Sauro, che in una reclamare a otto è per forza di cosa primattrice, l’altra in coppia con Ursus Tft, alterno ma di mezzi e valido di recente sulla pista. Ultimatum Indal, Urla del Ronco e l’alterno Trivet Caf per le piazze.

Premio Etico Gual, con Very Good Zs che rientra, ha lavorato bene ma non sarà al 100%, la connection Gocciadoro/Monti di solito non ne sbaglia una, l’idea è che ci sia spazio per il coast to coast. Rivali comunque agguerriti, in particolare il potente Vincerò Gar, sfortunato in Francia, e il passista Vandalo d’Esi, che non teme le corsie difficili. Vi Prav non è nel suo miglior momento, dovrà cambiare faccia rispetto alle ultime per sperare in un risultato positivo.

A metà convegno il Premio Positano d’Ete, con Valeriass che scende di categoria, ha guida di pregio, parte forte, per cui è indiziata di fuga per la vittoria. Vincitò Indal sarà un rivale di spessore, così come Veruska Bar, a patto di percorso netto. L’appostata Viola pare una bella piazzata di posizione, Vega del Ronco può dire la sua se trova schema propizio, Vasco de Gama Hp e Valle dei greppi in seconda fila sono solo sorprese di quota.

Il Premio Mastro Lollo con Se Sun d’Ete che se fa il bravo, in senso meccanico, va davanti, cammina come piace a lui, beh, batterlo diventerebbe impresa ardua per tutti. Passion Barboi e Uganda dei Greppi proveranno a seguirlo da vicino per sfruttarne eventuali cali. Urian e Tuamotu Baba, adattandosi allo schema che conoscono poco, avrebbero il parziale per risalire ed emergere. Speedy Fez, Splendeur Joyeuse e Saimon Barboi per la quota.

Sesta corsa con il Premio Concord Roc, con Robinia è chiamata al classico percorso di testa, la categoria è senza dubbio alla sua portata anche perchè il potente Tayler di Pippo non corre da due mesi ed ha numero complicato. Saga dei Venti va forte, probabile che segua Robinia per cercare di fruire dello schema più favorevole possibile. Rio di Mazval e Patatrac Fez cercano piazzamenti, così come Un Grande Ido.

Penultima prova, per il Premio Lorenzo Caf, con Zamora Font che appare come la più in forma e probabilmente anche la più forte, però la seconda fila e il campo folto complicherà parecchio il suo compito. Zildjian cercherà qualche schiena per la risalita, è cavalla regolare, a suo agio nella categoria. Zen Baggins e il potente Zelante Framar hanno sicuramente molto da dire. Zalea Mabel se facesse il netto potrebbe essere il black horse. Occhio anche a Zaheda.

Si chiude il venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura con il consueto handicap maratona per il Premio Maigret Bi, valido come V7. Numerosi i partenti con Ravel Ek che è reduce da una brillante vittoria e sempre a suo agio con Fabietto Rogito Marchino sarà il cavallo da battere ma certo non se la porta da casa. Unlight Grif, eccellente all’ultima, e Ramon di Mira, che ha sistemazione davvero invitante in prima fila allo start, saranno due Bosia di gran chance. Solista d’Esi, Ulberto, Timoz, Ramsete del Don e Ursula Pdl possono tutti interferire a seconda delle evenienze tattiche.