NEWS
Ippodromo SNAI La Maura con il convegno del venerdì. Inizio dalle ore 15:25 (Foto Dena - SNAITECH)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura. I nostri consigli
5 Aprile 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura venerdì di convegno che inizia dalle ore 15:25. Si parte con il Premio Freund Ferm, con Van Gogh Zs che è senza dubbio il punto di riferimento e dovrebbe valere due minuti da leader, è ben guidato, duro da battere per la potente ma alterna Vega Etoile, che fatica a trovare la quadra, e per l’altrettanto problematico Viki degli Ulivi. Vasco Zack d’Asti se fosse al meglio potrebbe dire la sua.

Nella seconda prova, per il Premio Victor Gio, Zin Wise As va forte, non ha problemi di distanza e considerando che i puledri dei Goccia vincono quasi sempre… è ovvio concedergli la prima nomination. Ze Doca è rientrato alla grande, aria in faccia per un chilometro abbondante, i 2250 potrebbero dargli ulteriore vantaggio, piace. Si rivede Zephyrus Bar, che se fosse al meglio e trottasse avrebbe ovviamente chance.

Zino Nof ha corso finalmente e al meglio settimana scorsa, ha il numero per sfilare, è il nostro favorito per il Premio Unica Gio. Zohan dei Lupi ha sbagliato al debutto, va seguito sgambare. Zodiac Dany Grif l’altro giorno era meccanicamente gne gne, però è puledro di mezzi che avrebbe le potenzialità per emergere. Zoom N Shot va atteso in progresso, Zoller Roc classico veleno.

Quarta prova con il Premio Final Score, con Variago Selva che ha volato in gd, è cavallo che continua a migliorare e vale 1.58 anche in costruzione. Da battere per Varsavia, in errore alla prima per i Goccia ma qui dichiarata giusta e quindi molto competitiva. Volimpia Slid Sm parte normale ma ha grinta e stamina. Verso Rifredi sbaglia con troppa frequenza ma non sarebbe fuori corsa, Vendome Ok è al top ma ha numero complesso e alza un filo il tiro.

Nel Premio Tony Gio, Uragano Star ha fatto vedere di essere al top, tra l’altro è al meglio da mesi, solo che per caratteristiche spende sempre molto sul percorso. Rimane a nostro avviso da battere per Robinia, velocissima e probabile leader, e Teodora Caf, che va come un treno (all’ultima ha impressionato, sciupando tutto per un errore improvviso) e cercherà di far fronte al difficile sette di lancio. Unada Ferm un’altra scattista reduce da prestazione eccellente, Urora sale di categoria però è svelta e molto in forma.

Sesta corsa con il Premio Toby’s Taxi, e forse è tornato il momento di Roger Prav, che col passare degli anni ha perso smalto e incisività, ma qui potrebbe sfondare e cercare il coast to coast. La miglior Top Fist Etoile avrebbe una chance evidente però si tratta di cavalla che raramente riesce a dare il 100% causa un carattere… particolare. Ursula Pdl sa fare tutto, anche partire veloce, sarà l’ago della bilancia della corsa. Tania Cr e Scoglio del pri altri due in grado di emergere.

Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio Ilaria Jet per un TQQ incerto, con molti possibili primattori. La nostra scelta cade sul passista Ubi Jet, che sta pian piano ritrovando il miglior assetto. Ursula Baba in prima fila dovrebbe prendere la testa e camminare, con buona chance di riuscita. Uragan Kronos non ama il traffico ma come perizia pura è messo bene. Unique Rek l’altro giorno si è scatenata, dalla seconda fila magari resta più tranquilla, il parziale non le manca. Union Perfect, Ulzana Ngreghi e Unicum Bigi alcune delle possibili sorprese.