NEWS
Sabato con un convegno tecnico all'Ippodromo SNAI San Siro. Inizio corse dalle ore 14:55
All’Ippodromo SNAI San Siro convegno del sabato molto tecnico
6 Aprile 2018

All’Ippodromo SNAI San Siro sarà un sabato molto tecnico, che si apre alle ore 15 in punto con il Premio Miss Gris, una condizionata riservata alle buone femmine anziane sul miglio di pista grande. Lo schema ridotto la metterà sul tattico, e questo potrebbe rimescolare le carte, anche se, curricula alla mano, non si può andare contro MUSA D’ORIENTE, cavalla eccezionale, solida e regolare, è probabile front-runner. Poppet’s Lachy è senza dubbio un’avversaria assai insidiosa che potrà godere del vantaggio di chili, mentre l’importata Comedy School e la rientrante Cotton In Law proveranno a mettersi in mezzo.

Alla seconda prova troviamo il tradizionale Premio intitolato a Mario Locatelli, da quest’anno Handicap Limitato sul miglio e mezzo di pista grande riservato agli anziani. Si prospetta uno scontro assai intrigate e di buonissimo livello, tra l’ospite SHAMSHAD, rientrato alla grandissima, e il tosto Troublemaker, fresco terzo del Regione Toscana, con il primo citato che si lascia preferire per una caratura tecnica più suggestiva. Casino, che lo scorso autunno vinse in Monterosa, è perfetto per poter rivestire i panni del velenoso terzo incomodo.

E’ dalla terza corsa che si entra nel vivo del pomeriggio con il Premio Seregno, listed riservata alle femmine di 3 anni che hanno il Regina Elena nel mirino sul miglio di pista grande. Gruppo non folto come nelle previsioni, ma il tasso tecnico-qualitativo è ottimo, con Dancer Cross che si può considerare come la migliore in campo sui valori giovanili, ma visto che sia lei, sia Temple Curch devono fare i conti con il rientro, KEY MASTER potrebbe metterle d’accordo facendo leva sull’ottima vittoria nel Degli Occhi che l’avrà portata sicuramente avanti. La stessa Lorenda ha impressionato non poco nel Ceprano di Roma, con Field Of Roses che non è neppure lei troppo lontano nella valutazione.

Restano di scena i 3 anni, ma quelli veloci, per un’edizione ottima Premio dei Dei Laghi, condizionata di ottimo spessore tecnico sui 1.200 metri. Anche qui non mancano certo gli elementi di spessore, con SESTILIO JET che resta in lievissima evidenza sulla scorta della vittoria nel Criterium Nazionale davanti a quel Leonio rientrato piazzandosi in listed in Francia. L’avversario dichiarato è Ipompieridiviggiu, laureato del Primi Passi e fuori quadro nel Papin, prova dalla quale rientra; ovviamente il dubbio è la condizione visto che non corre da quasi nove mesi, e c’è molta attesa per questa ricomparsa. L’importato Denaar è un bel veleno che si deve sottovalutare, al pari di Elixir Of Life e Declarationoflove, già messisi in luce di recente. Arnad rientra.

Ci si prende un po’ di respiro nella quinta, con il Premio Lambro, un handicap di discreta categoria sui caratteristici 1.400 metri in dirittura per gli anziani. Molto dipenderà dalle condizioni si forma di Brillante Blu, grandissimo specialista del tracciato e da rispettare in ogni caso, anche se pare meno rischioso affidarsi a SUPERBINA, ampiamente rodata e assai regolare, e anche lui perfettamente a suo agio sui 1.400 metri in pista dritta. Madame Barker è un’altra con le sue brave chance, con Oakville e Stolen Heart a loro volta in grado di farsi notare.

La seconda listed del giorno è il Premio Gardone, prova gemella della precedenza ma con in pista i maschi che hanno di mira il Parioli. La pole position deve spettare di diritto a MET SPECTRUM, che rientra e deve concedere i chili agli altri, ma che a 2 anni si è rilevato il migliore di questi. Occhio però a Way Back, che ha vinto la sua maiden al rientro con una faccia più cattiva rispetto a quella che già ci aveva fatto vedere lo scorso anno, e pure Blu Navy Seal ha vinto il Calvairate destando un’ottima impressione. Quel giorno gli finì dietro Absolute Silence, che però non si mostrò troppo a suo agio sul terreno da specialisti di quel giorno. Nessuno poi si dimentica di Sir Vales, tre volte a segno su tre piste differenti e sempre in crescendo.

Il sabato all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con un handicap di discreto livello per i velocisti di 3 anni sui 1.200 metri. Piace UNIVERSO CHERY, affatto dispiaciuta l’ultima volta in una compagnia più agguerrita di questa, avendo anche inoltre dato la sensazione di poter gradire il furlong in più. Dovrà fare i conti soprattutto con Gabriella, che potrebbe trovarsi bene su questa dirittura, e magari possono trovare spazio Kartero, che prova da velocista, e Stealth Mode, che esordisce in perizia.