NEWS
All'Ippodromo SNAI La Maura convegno del venerdì che inizia alle ore 15:10 (Foto Dena - Snaitech)
Appuntamento con il trotto del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura
12 Aprile 2018

All’Ippodromo SNAI La Maura convegno del trotto che inizia alle ore  15:10 con il Premio Pace del Rio in cui si rivede Zidane Grif, che l’altro giorno trottava poco, specie sulle curve, ma siamo certi che i Goccia saranno corsi per quel che è possibile ai ripari. Zajron Spritz cercherà la testa, schema nel quale rende al meglio. Zerozerosettetreb ha mezzi ma è falloso, Zombro Nord Fro sorpresa insieme a Zealand As, in forma ma in salita di categoria.

Nella seconda prova, per il Premio Diorz, Zachar Bay ha corso bene a Roma in percorso manovrato, qui potrebbe sfilare e cercare di reggere Zeugma d’Amore, rientrata bene a Firenze ma alle prese con la seconda fila e quindi obbligata ad andare in caccia del rivale dichiarato. Zoe and Glory ha perso una corsa da non perdere l’altra settimana, pare una piazzata plausibile. Zeclisse Rl e Zundapp Wise sorprese.

Contano tutti, succinto ma difficile da pronosticare il Premio Gallio. Viola Trio dovrebbe restare in testa con tutti i vantaggi del caso, potendo correre intorno all’1’59” può anche reggere fino alla fine. Verdict Ferm se di luna buona può vincere easy ma non sempre è competitivo. Vitamar all’ultima tutto sommato è piaciuta, però dà l’idea di non poter correre da protagonista, così come Vermeil As, in questo senso meglio il potente Vhat Love.

Nel Premio Lana del Rio, rientra dal successo dell’Allevatori, con nuovo training, Zlatan, dichiarato non particolarmente pronto dal suo team, ovvio che abbia i mezzi e la carta per essere il punto di riferimento, ma usiamo prudenza e gli preferiamo Zabul Fi, in costante crescita e al top della condizione. Zilath ovviamente merita credito ma va verificato sui 2000, Zar Ross va forte e pur alzando l’asticella resta ottimamente in corsa, una categoria sotto gli altri due.

Nella quinta corsa, valida come II Tris e V7, il Premio Urbem d’Asolo vede una Teddymar che ha la perizia per vincere, potrebbe sfondare se Senna decidesse di correre sotto ma anche allo speed avrebbe prima chance. Uragan Kronos è meno sincero ma comunque dotato, ci sta bene. Thetis Moon rientra, resta su un bel piazzamento francese, questo è il suo schema prediletto. Pepevita è regolare, lo stesso Senna Trio solo soletto allo start può essere un fattore, Orione degli Dei può tutto e niente a seconda della giornata, Ravel Ek è di fronte a risalita ardua.

Alla sesta, per il Premio Enea d’Asolo, Pin Speed Gad Sm deve cancellare l’ultima nella quale non era competitivo, ma se Ehlert lo ripresenta vuol dire che la problematica di quel giorno è stata risolta. Da battere per Nello del Sile, probabile leader, Ulisse Ansm, veloce e duttile, e Runymede Fans, alla prima per Vessichelli e tutto sommato adatto allo schema. Ubaldo Jet per chi cerca la quota.

Chiude il convegno del venerdì del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio Giordania Park con Raptor Amnis che è un passista grintoso e che sulla pista già si è trovato bene. Urian ha vinto alla grande da leader a Torino e ci riprova in contesto molto più arduo, Parinaz è reduce da bel successo sulla pista in coast to coast, ci riproverà con fondate ambizioni. Sahara Tes va forte ma ha posizione problematica, Nobless Como cerca un compenso di posizione, Universo Sm con PG non va sottovalutato. Tosetta Spritz rientra da lunga assenza.