NEWS
Dopo l'eccezionale mercoledì 25 aprile per il GP Nazionale e GP Nazionale Filly, si torna a correre all'Ippodromo SNAI La Maura con il programma consueto del venerdì. Inizio ore 15:15 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì di convegno all’Ippodromo SNAI La Maura. Il programma e i nostri consigli
26 Aprile 2018

Dopo il successo di presenze all’Ippodromo SNAI La Maura nella giornata di corse del 25 aprile, si torna in pista come sempre di venerdì con delle interessanti prove. Inizio alle ore 15:15 con il Premio Petra Inn Ronco, in cui vedremo due corse, quella di Zidane Grif che sfrutta il programma e probabilmente correrà in solitaria come la volta scorsa, e quella degli altri, nella quale Zelik Ric proverà a confermare l’eccellente successo dell’altra settimana, mentre Zingara Bi potrebbe riuscire ad emergere essendo cavalla di gamba discreta. Zebu Zl è in progresso, può essere un tentativo alla piazza.

Nella seconda prova, Premio Iulius Del Ronco, Zebria è dichiarata in ordine, è una cavalla che sta maturando pian piano e qui pare una favorita abbastanza netta anche se non dovrà sottovalutare il lesto Zajron Spritz, che vale 2.01 da leader. Zelig Kronos va seguito sgambare, facendo il netto avrebbe una chance, così come Zachary Gio, numero invece complesso per la discreta Zumba Bi.

Nel Premio CTS Wise (I Prova), Teddymar deve evitare il balletto tra i nastri, però nell’insieme, nello schema gradito, è la cavalla da battere per la potente ma non sempre disponibile Tarantella Ferm, per la quale però è stato ingaggiato Marco Castaldo, il che è sinonimo di fiducia. Simply Kronos è in gran forma e adatto alla tipologia di corsa, Stradivari Cub sta correndo bene ed è molto piaciuto a Firenze, Ramses potrebbe piazzarsi restando acquattato alla corda.

Nel Cynthia Del Ronco, Velvet Dancer con la pole può riuscire a rimanere davanti e gestirla sul ritmo, Vulcan Rodi potenzialmente è forse più forte ma parte meno e dovrà presumibilmente girare di fuori, Villa Jet è regolare e può piazzarsi, Valeriass dal sette faticherà tatticamente ed è a un semi rientro, Vincitò Indal è alterno però discretamente dotato.

Versus All ne trova sempre uno sulla sua strada che non gli permette di vincere, ma stavolta dalla pole potrebbe fare 1’58” da leader e tagliare il palo per primo nel Premio Polka Effe, anche se Variety Wise As è al top e sarà un pericolo fin dallo stacco, Vamos Op è un passista grintoso ed in forma, e Vicario è la solita pedina dei Goccia, che pare aver risolto i problemi respiratori che lo affliggevano e dovrebbe esser pronto per un buon rotolo anche se andrà verificato in pista. Occhio anche a Vis dell’Olmo, corsa succinta ma tutta da gustare.

Sesta corsa Rejna Inn Ronco, con Uragan Kronos che può essere un opzione; mezzi ne ha ma non sempre li mette compiutamente in mostra. Ursula Pdl è veloce, sa correre sia in testa che sotto, nel  contesto ha una bella chance da mettere sul piatto. Olmo ha rotto a Torino ma in questi contesti merita sempre credito, Ulrike del Ronco è veloce e di buona gamba, Tosetta Spritz ha sbagliato al rientro, seguitela sgambare, di categoria ci sta alla grande.

Chiusura al montato all’Ippodromo SNAI La Maura molto affollata con il Premio Bellino II. L’ingaggio alla pari ha attratto gli specialisti e saranno al via addirittura in sedici. Tam Tam Roc ha la sistemazione per sfilare e provarci, Santo Mollo ha scelto Picone nonostante la terza fila, segno di grande fiducia. Troppo Bella cercherà lancio volante dal 14, Teseo Gas pare un bel piazzato essendo ben affiatato con Marta Matarazzo, Union Perfect se si adatta alla sella può colpire, Reims dei Greppi ha corso bene a Torino con Marjo Natinky e ci riprova.