NEWS
Sabato con il convegno di corse all'Ippodromo SNAI San Siro. Inizio alle ore 15 (Foto Dena - Snaitech)
Sabato all’Ippodromo SNAI San Siro, ecco il programma e i nostri consigli sulle corse
27 Aprile 2018

Il consueto fine settimana all’Ippodromo SNAI San Siro si apre sabato alle ore 15 in punto con il Premio Altaguardia, femmine di 3 anni che possono provare in seguito l’Incisa. Non stupisce il campo così ristretto visto che la generazione 2015 si è rivelata ben più generosa con i maschi che con le femmine, e nessuna sorpresa neppure se dovesse spuntarla la qualitativa  debuttante Trixibelle, anche se sui valori editi e sulla forma rodata si va con FIELD OF ROSES, da valutare sulla sua ultima prestazione a 2 anni e attesa in progresso dopo il rientro tranquillo. Intello Kiss è un’altra che può serenamente chiudere i conti.

Tocca alle amazzoni e ai cavalieri per il tradizionale handicap intitolato a Scipione Martini, prova di qualifica sul doppio chilometro per il Trofeo Bottanelli. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona DORIAN GREY, che a questo punto se la meriterebbe dopo una lunga serie di apprezzabili piazzamenti. Giufeum gli è finito dietro ma su questa distanza può cercare la sua rivincita, e forse ancor più pericolosi possono essere Raimondi e Il Lupo E La Luna, tra loro pressoché inseparabili.

Tornano di scena i 3 anni nel Premio Vaprio d’Adda, impegnati in un handicap di discreta categoria sui caratteristici 1.400 metri in dirittura. Scala dei pesi molto schiacciata verso l’alto, con i due top weight particolarmente cattivi alla vigilia, Rose Gold, che ha confermato il buon rientro in maiden con una solida prestazione nel Cloridano, e INTENSE GLARE, che ha vinto in scioltezza in una prova analoga dando la sensazione di poter gradire la distanza più lunga. Nel resto del gruppo nessuno riesce a in maniera chiara come terzo incomodo.

Quarta prova, col Premio Dei Tre Anni, questa volta per un handicap di elevata categoria sul miglio allungato di pista media. Corsa durissima, con TOMMY TONY che si guadagna una lieve preferenza essendo versatile come distanza e con linee particolarmente solide da mettere sul piatto. Caterpillar, Neverendinglove e Volpe Rosse arrivano tutti e tre da una vittoria ottima a buoni livelli e hanno tutti le possibilità di concedere il bis. Lo stesso Mondorosa torna ad un compito più congeniale.

Premio Bovisio Masciago con la categoria rimane alta con questo handicap per gli anziani sul doppio chilometro di pista media. Universo Sprite e Pancake hanno corso molto bene nell’Handicap di Primavera e hanno tutte le possibilità del caso, ma è molto golosa la chance di AMERICANISM, finalmente qualificato in handicap dopo le tre prestazioni d’obbligo in cui ha fatto intravedere di avere i mezzi giusti per vincere a questo livello. Barbizon Plaza stesso è atteso su uno standard più avanzato e merita un doveroso rispetto.

Il sabato di corse all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude alla sesta corsa con il Premio Desio, un handicap gemello del precedente, ma accorciato sul miglio. Anche qui non mancano le alternative, e non manca neppure la forma, con STUNDAIU che alla fine della fiera è ancora il più meritevole di nomination considerato che avrà lo schema tirato di cui ha bisogno per rendere al meglio. Il vecchio Val D’Antruiles ha trovato un ottimo standard nel periodo e nessuno si dimentica certo di Raise The Bar e So You Zen, e neppure di Natural Storm. Rientra anche Prato Mariante.