NEWS
All'Ippodromo SNAI Sesana sesto appuntamento stagionale. Sabato inizio corse dalle ore 15:20 (Foto Rosellini - Snaitech)
All’Ippodromo SNAI Sesana, ecco il programma e i consigli della “prima” del 2018
3 Maggio 2018

All’Ippodromo SNAI Sesana si riparte alla grande con il convegno di sabato che apre la nuova stagione del trotto nell’impianto incastonato nella Valdinievole. Una stagione ricca di eventi, come quella precedente, che ha riscosso molto successo e gradimento di pubblico. Alla “prima” del 2018 tutti a bordo pista dalle ore 15:45 fino alle 19:00 circa, con sette prove in programma. Ecco, in dettaglio, le corse e nostri suggerimenti.

Prima corsa-Premio Gentile- condizionata per cavalli di 3 anni- metri 1640

La stagione prende il via con una condizionata, sulla breve, per cavalli 3 anni non vincitori di 11.000 in carriera. Il favorito tecnico è chiaramente Zingaro Dei Venti, in quanto reduce da tre successi consecutivi ed in grado nell’occasione di poter allungare la striscia. Zalika è in ottima condizione e conseguentemente è  una della principali alternative, anche se oggi alza parecchio il tiro. Zephir Dancer e Zirudela completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI: ZINGARO DEI VENTI(4)-ZALIKA(5)-ZIRUDELA(8)

Seconda corsa-Premio Blera- Cat G- metri 1640

In pista nove anziani di ultima categoria a sfidarsi sul doppio giro di pista. Nonostante il rientro dopo due mesi, Otto Nec merita di diritto il ruolo di cavallo da battere, perché prima della pausa aveva fatto bene ed anche perché, ha una posizione ottimale dalla quale potrebbe scattare al comando, ipotecando così, la questione sotto il profilo tattico. Ulalia ha pessima sistemazione ma conta in tutti gli schemi, poi Passion Barboi.

I NOSTRI FAVORITI: OTTO NEC(4)-ULALIA(6)-PASSION BARBOI(3)

Terza corsa-Premio Pastir Mon- Cat E- metri 1640-gd

La gentleman di giornata è questa categoria E sul miglio, che ha raccolto otto adesioni. La corsa sembrerebbe un match a tutti gli effetti, fra due nobili decaduti, ovvero, Sereno OP e Rum e Coca Day,  parsi però, in buona forma in occasione dei loro recenti successi. Oggettivamente la scelta è davvero  sottile. Umon Chuk Sm ed Oddone MP sono due idee plausibili, per gli amanti delle accoppiate e delle trio.

I NOSTRI FAVORITI: SERENO OP(8)-RUM E COCA DAY(6)-UMON CHUK SM(7)

Quarta corsa-Premio Gamarth- condizionata per cavalli di 3 anni-metri 1640

Ancora puledri di 3 anni al via, questa volta non vincitori di 4.000 euro nella carriera. Corsa con pochissimi riferimenti, ed un consiglio è quello di dare uno sguardo alle sgambature, ove possibile. Zodiac Del Ronco ha corso in progresso in occasione della sua ultima uscita,conseguentemente proviamo a partire da lui. Zanita Jet è presentata da un team importante ed è stata giocata a Roma, occhio. Poi Zagara Di Mazvall, perché ha dalla sua la posizione.

I NOSTRI FAVORITI: ZODIAC DEL RONCO(2)-ZANITA JET(10)-ZAGARA DI MAZVALL(1)

Quinta corsa-Premio Lum Dei Bessi- condizionata per cavalli di 4 anni-metri 1640

Una fila al completo al via, in questa condizionata per soggetti di 4 anni non vincitori di 10.000 in carriera. Valchiria Ors si presenta a questo appuntamento, con la spada di Damocle della qualifica di maiden, però è piaciuta molto la settimana scorsa ed oggi trova una favorevole occasione per poter centrare il bottino pieno. Il netto di Vanni OP può consentirgli di essere un fattore. Terzo nome quello del regolare  Velatri Lung.

I NOSTRI FAVORITI: VALCHIRIA ORS(2)-VANNI OP(3)-VELATRI LUNG(5)

Sesta corsa-Premio Birbone- Reclamare- metri 1640

Miglio per dodici  4 anni. Volo Rivarco OP ha letteralmente fatto le buche per terra a Follonica quando si è imposto anche a media rilevante, ed anche se la pista piccola, non è il suo habitat naturale, lo eleggiamo favorito. Velvet Dancer sfruttando la posizione di avvio, può rimanere sin dalle prime battute sulla testa della corsa, mentre Verduzzo MDM avrebbe chance in valore assoluto, ma ha di contro lo schema ed i passaggi.

I NOSTRI FAVORITI:VOLO RIVARCO OP(8)-VELVET DANCER(1)-VERDUZZO MDM(12)

Settima corsa-Premio Argo Ve- handicap per cavalli di 5 anni ed oltre- metri 2040-2060- nastri-TQQ

Si chiude con la corsa Tris-Quartè-Quinte, un interessante handicap sul doppio km, riservato a cavalli anziani. Pronostico quanto mai complicato vista l’incertezza della prova. Procella Marina comincia a sentire il peso delle tante battaglie, ma rimane cavalla generosa e duttile, piace. Unuk Bi pur avendo perso il feeling con il successo, sta correndo discretamente, poi sono bene in corsa anche Rainbow As e Poseidon Bar. Allo start i nomi giusti potrebbero essere quelli di Take Away ed Uk Arabesque.

I NOSTRI FAVORITI: PROCELLA MARINA(17)-UNUK BI(15)-RAINBOW AS(12)-TAKE AWAY(10)-UK ARABESQUE(7)