Domenica intrigante all’Ippodromo SNAI San Siro, che parte alle ore con un handicap di categoria più che buona per i 3 anni sul miglio di pista media. Molto pesante la candidatura del top weight ospite Voila Bamby, che si presente in forma e in parabola ascendente, ma la maggior confidenza con la pista spinge dalla parte di BLUMONT, a sua volta tonico nel periodo e con tutte le cose a posto per puntare al bersaglio pieno. Folk Tradition deve ritrovare i suoi motivi migliori ma va tenuto in considerazione.
Alla seconda corsa, tocca agli anziani e si allunga sul doppio chilometro di pista media di buon livello. KING WINNIE sta attraversando un ottimo momento e il terzo posto nell’Handicap di Primavera non è certo stato casuale; tornando in questa categoria può vincere ancora. Non sarà una passeggiata, anzi, con la rientrante Mrs Summer che è un veleno allo stato puro, Redinger sfortunatissimo l’ultima volta e Pretzhof che si presenta in forma e con il suo terreno ideale.
In terza il top tecnico del pomeriggio, il Cavalchina, tradizionale prova per i fondisti anziani sui 2.800mt di pista grande. Un’edizione un po’ al di sotto dello standard della corsa, ma che si prospetta assai competitiva, con ROSSESE che può completare uno storico bis dopo aver siglato alla grandissima il Locatelli. Quel giorno se la giocò perfettamente dal punto di vista tattico, ma difficilmente avrà lo stesso spazio con Enrife che, di fatto, abbassa un po’ il tiro, e Coccodrillo che stuzzica parecchio su questa distanza. Paris Magic sale notevolmente di categoria ma è in gran forma e occhio anche a Resegone.
Sempre i 4 anni ed oltre di scena alla 4^ corsa, questa volta per l’handicap gemello del precedente ma accorciato sul miglio di pista media. Ai fini delle scommesse non è affatto una brutta idea il rapporto di scuderia che lega Kazimier Fan, che punta addirittura alla hat-trick, e Ipazia, solida e regolare, ma, nonostante il rientro, LORD OF ROME resta il candidato più autorevole in questa categoria e su un terreno che non disdegna. Anche Santa Serena sarà molto contenta del terreno faticoso e nessuno si dimentica di Alshalaal e Lost Angel.
L’ultima parte del programma è riservata ai 3 anni, che prima hanno a disposizione un handicap di categoria ordinaria sul miglio allungato di pista media. Corsa molto incerta, ma proviamo a seguire SAMBUCA, ottimo secondo nella sua ultima uscita e proveniente da una scuderia che la scorsa domenica ha vinto due corse. Yamuna gli è finita dietro, ma la volta dopo ha corso in progresso e può prendersi la rivincita. Nosside dal canto suo avrebbe voluto qualche metro in più e paga al peso il successo appena conquistato, ma sta crescendo e potrebbe anche concedere il bis. Possibilità concrete anche per Cima Nera e Black Helmet.
La domenica all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude alla sesta prova in maniera speculare rispetto all’apertura, ovvero con un handicap della stessa categoria per i 3 anni ma allungando sul doppio chilometro di pista media. Corsa davvero tosta, con una lievissima preferenza per MATI MEGABYTE, che dopo due vittorie invernali ha continuato nella sua fase ascendente con un secondo posto a questo livello battuto solo un avversario molto forte che si è a sua vo0lta confermato in seguito. Da Roma sale un Silallero in forma super che punta alla hat-trick contando sul terreno amico, mentre Please Have Fun affronta un compito più congeniale dopo aver sparato alto. Contano anche Sopran Sussurro e Dollar Exchange, che allunga la distanza.