Giovedì 10 maggio all’insegna del PROGETTO SCUOLA “#scoprisansiro per i più piccoli” con ben due istituti milanesi in visita gratuita e con il supporto della guida, agli Ippodromi SNAI San Siro e La Maura, per un totale di 67 studenti e sette insegnanti. L’Istituto Superiore “Rosa Luxemburg” di Milano, Quartiere degli Olmi, con 25 studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni del corso di Fotografia, accompagnati da tre professori, hanno immortalato con le proprie macchine fotografiche le bellezze artistiche dell’impianto del galoppo (sala del Peso e del Camino, la Terrazza della Palazzina del Peso) e il Cavallo di Leonardo. Immagini che verranno esposte durante il convegno in notturna del prossimo 1° luglio che chiuderà la sessione Primavera/Estate della programmazione del galoppo.
E poi l’Istituto Comprensivo Statale Media inferiore “Via Pareto” di Milano con due classi e 42 alunni di età compresa tra i 12 e i 13 anni, con quattro professori al seguito, che hanno partecipato al tour guidato alle scuderie dei cavalli da corsa, alle piste da corsa (La Maura trotto e San Siro galoppo), al Cavallo di Leonardo, al Tondino e al Giardino Botanico per poi chiudere, come consolidata usanza, con la corsa sul prato della pista del galoppo a piedi scalzi.
Insomma una mattinata intera, dalle ore 9:30 alle 12:30, all’insegna del divertimento, ma sempre con un occhio di riguardo all’aspetto didattico, artistico e naturalistico di un luogo, come i due Ippodromi SNAI di Milano, pieni di storia e di grande fascino.
#scoprisansiro #ippodromisnai #ippodromosnaisansiro #ippodromosnailamaura