La Civica Scuola Arte&Messaggio in visita all’Ippodromo SNAI La Maura durante il convegno del venerdì
Venerdì pomeriggio, durante il convegno del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura che avrà inizio alle ore 15:15, saranno presenti gli studenti della Civica Scuola Arte & Messaggio di via Giuseppe Giusti a Milano. Un gruppo di 15 ospiti, accompagnati dai professori, per scattare qualche fotografia didattica da bordo pista. Soggetto delle immagini che verranno immortalate, i cavalli da corsa in azione con i loro driver. Gli studenti, tutti maggiorenni, fanno parte del corso di fotografia analogica e digitale e parteciperanno all’esposizione fotografica del 1° luglio all’Ippodromo SNAI San Siro in occasione dell’evento notturno che sancirà il termine della sessione stagionale Primavera/Estate.
La Civica Scuola Arte & Messaggio Castello Sforzesco, propone percorsi formativi nell’ambito della comunicazione visiva a sostegno dell’occupabilità come strumento operativo per le politiche attive del lavoro. Indirizzati a giovani in cerca di prima occupazione, ad occupati in fase di riconversione professionale e a soggetti con esperienza professionale motivati all’incremento delle proprie competenze, i corsi si inseriscono in uno dei principali settori di vocazione della città di Milano.Il centro creato nel 1976 col nome di Istituto Superiore di Comunicazione Visiva presso il Castello Sforzesco è stato fondato da A. G. Fronzoni e coordinato da Bruno Munari fino al 1981.
Nel 1999 il centro si trasferisce in via Giuseppe Giusti 42, acquisendo spazi più razionali per l’attività didattico – professionale, i workshop, i laboratori informatici e multimediali, la biblioteca e gli altri servizi. Fra i maggiori centri che si occupano di comunicazione ed arte visiva, Arte & Messaggio si è consolidato negli anni come punto di riferimento di numerosi studi e agenzie di comunicazione per il reperimento di personale specializzato. Gli indirizzi formativi proposti comprendono la grafica, l’illustrazione, la progettazione del verde, la comunicazione aziendale e l’allestimento vetrinistico. L’approccio formativo si concentra sulla dimensione progettuale e operativa, adottando uno stile professionale: dalla gestione del cliente alla stesura del brief, dall’elaborazione del “concept” alla realizzazione del progetto. Nel corso dell’esperienza formativa gli allievi imparano così a gestire i tempi e i modi in cui si pianifica l’attività professionale, mettendo alla prova le competenze acquisite.
#progettoscuolascoprisansiro #scoprisansiro #ippodromisnai #ippodromosnailamaura #lamauratrottomilano